1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 PRIMO TELESCOPI...UN AIUTINO
Autore: eversma 
Data:   04-15-05 00:25

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /astrofili/www/astrofili_forum/forum/file/prova/3192.jpg in /astrofili/www/astrofili_forum/forum/read.php on line 473
Allegato:  full.jpg (1k)

Ciao a tutti quanti.
Mi date una mano? Mi hanno regalato un telescopio della YILY, chiamamolo telescopio........?
Premetto che non conosco nulla, ho visto che ci sono 3 ottiche (da 20mm, 12,5 mm e 4mm che sono alte all'incirca come un tappo dello spumante), poi c'è una specie di canocchiale che se guardi all'interno vedi una specie di mirino, ho due connettore circolari con la scritta camera AI Connector, un filtro verde, poi ho un altro canochiale con la scritta barlow 2 x e un canocchiale più corto con la scritta T18MM che non capisco cosa è!! Ma il problema più grosso è che le immagini si vedono sottosopra! Mi hanno detto che dovrebbe esserci una lente per raddrizzare le immagini, ma io a parte il materiale sopra descritto non ho nient'altro.... mi potete aiutare? Forse è il canocchiale con la scritta T18MM???
Grazie a tutti.
bye

Allego foto componenti, se non è visibile potete vederla al link:
http://www.portalemonteamiata.it/full.jpg

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.