1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 webcam e autoguida
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   04-16-05 20:24

vorrei chiedervi una cosa: per fare autoguida con webcam, che siano esse modificate o no, c'è sempre comunque bisogno di un relais box tipo quello venduto da astrotech o comuque di un dispositivo tipo quello della shoestring astronomy in vendita da ottica san marco?
grazie
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e autoguida
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   04-17-05 11:07

Ciao Lorenzo.
In linea generale la scatola relè serve sempre perchè decodifica gli impulsi provenienti dalla porta parallela o dalla seriale, trasformandoli in appunto in impulsi nord-sud-est-ovest direttamente come fossero i tasti della pulsantiera.
Credo che alcuni sistemi come il da2 non ne abbiano bisogno perchè integrano già un sistema simile.
L'amico Alvaro mi ha fatto una scatola relè con tanto di protocollo lx200 per lo s.sensor 2000 e le ultime volte che lo abbiamo provato con astrosnap funzionava.
Purtroppo tutto è limitato dalla sensibilità, della webcam..
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e autoguida
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   04-18-05 09:32

il box rele come dice giampaolo serbe per accoppiare l'autoguida a un pc e guidare con sistemi differenti da quello che prevede il ccd a doppio sensore o l'autoguida manuale io ne ho una costrita compatibile lx200 in test per il mese prossimo sarà disponibile intorno ai 70 euro, permette di controllare anche i fuocheggiatori eletronici


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: webcam e autoguida
Autore: leonardo (83.224.64.---)
Data:   04-19-05 09:27

Sto preparandomi anche io "teoricamente" all'uso di auto guida;
ma volevo chiedere, utilizzando l'autostar non credo che ci sia bisogno della scatoletta magica?, credo che basti collegate il pc all'autostar....

mi sbaglio ???

fatemi sapere,,, ciao grazie

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.