1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Parere sul miglior Saturno
Autore: Alberto84 
Data:   04-18-05 11:38

Salve

vorrei un vostro parere su qual'è il miglior Saturno tra questi due presenti nella galleria.

http://www.astroitaly.com/htm/regioni/puglia/index.html

photo5 o photo6 ?

Si tenga in considerazione che la photo5 è stata fatta quasi quando era in opposizione, mentre l'altro pochi giorni fa...

Alberto
“Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa” A. Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Parere sul miglior Saturno
Autore: Shedar 
Data:   04-18-05 12:50

Photo 6 :)
COmplimenti per tutte le immagini pero'!
Al tuo posto aumenterei ancora la focale.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Parere sul miglior Saturno
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-18-05 15:16

La n°5 mi sembra un pelo più definita.. però andrebbero corretti un pelo i colori, che nell'immagine n°6 sembrano più naturali.

Comunque Bravo!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Parere sul miglior Saturno
Autore: Alberto84 
Data:   04-18-05 21:12

A me personalmente piace + la 6 sia per i colori sia per i maggori dettagli (si intravede l'anello C) però la 5 è più definita.

Comunque i colori più naturali sono dovuti alla Toucam... infatti la 5 è fatta con Vesta.

Infine ho notato che c'è un compromesso tra dimensioni e qualità... credo che un Saturno più grande risentirebbe troppo delle vibrazioni della eq6 e visto che ho già provato, mi servirebbe una barlow considernado che con la tecnica del tiraggio si perde poi troppa informazione luminosa.

Alberto
“Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa” A. Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Parere sul miglior Saturno
Autore: Uranus 
Data:   04-21-05 18:59

Complimenti alberto per la prima immagine della Luna. Mi piace molto.

Strumentazione:-C8" XLT su CG5


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.