1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: damy2000 
Data:   04-19-05 12:02

Ho risolto il problema della immagini, che l' amico Gianluca Alò mio ha segnalato in giornata. Scusate ma non seguo assiduamente il forum e non mi ero accorto del problema !

Proposta:
Se ritenete opportuno, possiamo abilitare un moderatore, chiaramente light, ovvero che opera dopo la pubblicazione ... sara' di conseguenza necessario una policy da pubblicare, ecc, ecc .. aftemi sapere.

Damiano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: GiulioM 
Data:   04-19-05 13:08

Ciao
Ottimo lavoro :-)
Ti volevo da tempo chiedere una cosa sul forum....non e' possibile far si che le discussioni piu' seguite rimangano visibili rispetto a quelle con pochi reply?

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: Shedar 
Data:   04-19-05 13:15

Direi che è proprio il caso di svecchiarlo il forum :)
Se avesse anche un'estetica piu' accattivante sarebbe forse il piu' seguito d'Italia.

Circa il moderatore, a mio parere il piu' adatto è Antonio-Urania (se disponibile).

Bye!
Daniele.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-19-05 14:26

La parte di estetica IMHO va benissimo così.. forse aggiungere qualcosina, ma proprio cambiamenti minimi. Il forum così com'è è molto snello e veloce.. pur avendo un collegamento veloce alle volte mi snervo ad aprire le pagine di tutti quei forum "superaccessoriati".
Penso che sia una buona cosa quella di modificare i colori, adottando uno stile più "soft" e dunque più riposante per la vista..

Ottima l'idea di un moderatore...

Giulio ha ragione.. i post più seguiti dovrebbero sempre rimanere tra i primi della lista, invece dopo poco inevitabilmente vengono sorpassati dai nuovi post (che spesso son poco seguiti). Presentare le discussioni ovviamente in ordine cronologico, ma tenere sempre in cima i post che hanno raccolto nuove risposte.

Saluti, Marco

P.S x Giulio: Non ti si vede più in chaaaat! torna! :D

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: Shedar 
Data:   04-19-05 14:55

Pero' marco, devi ammettere che far ricerche su questo forum è impresa ardua ... :P
E' parecchio disordinato. Dividerlo nelle classiche sezioni (strumentazione, fotografia, astronomia ecc.) a me pare piu' razionale :)

Bye!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: king 
Data:   04-19-05 15:48

Se posso dire la mia...
...il forum è snello e veloce e per me va bene così, come dicono sopra magari
qualche semplice ritocco.
Per il resto è bello avere sott'occhio un po' tutto insieme !

Se proprio dovessi fare una modifica, aggiungerei una sezione per
recensioni strumentazione ben separata, con riflettori, rifrattori, ecc..
Metterei anche una sezione di accorgimenti tecnici su tempi di posa,
stazionamenti, collimazione, massimi errori per ottenere stelle puntiformi in
base alle focali, ingrandimento degli oculari, insomma dalla esigenza più
banale a quella più tecnica, inserendo pareri ed esperienze personali.

Queste sezioni poi dovrebbero essere strutturate ad albero, così da essere
di facile consultazione.

Cieli sereni !

Alessandro Re



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   04-19-05 16:13

Sono d'accordo abche io sull'evitare stravolgimenti del forum..
Io lo trovo scorrevole, e anche pochi minuti mi permettono di seguire le discussioni più interessanti.
Un restailing mi và bne e ancora meglio l'idea di risaltare i post più frequentati che attualmente purtroppo spariscono dopo un pò.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   04-19-05 22:14

1 A me il forum va bene così per la grafica (almeno viene caricato velocemene dal browser)

2 Per il moderatore non ne sento la necessità dato che qui vanno in accordo quasi tutti.

3 Un contatore che tenga il conto del numero di volte che un post viene letto a me piacerebbe. Così sai quanti hanno letto tale post e sai in quanti gli hanno risposto.

4 Una divisione per tematiche può essere opportuna me non necessaria dopo tutto vede tutti i post fa sempre piacere e cmq a mio avviso bisognerebbe effettuare una divisione in tematiche dopo un periodo, neanche troppo breve, dove viene applicato il punto 3.

5 per ora basta quà :-)

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PROBLEMA IMMAGINI RISOLTO
Autore: Alessandro P. (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   04-20-05 13:30

Ecco il mio pensiero sul forum:

1-grafica leggera ottima e da mantenere

2-utilizzare un colore di sottofondo differente dal bianco , troppo stressante

3-fare salire in prima posizione di lettura i messaggi nuovi in modo tale da non perdere discussioni a volte anche lunghe e complesse

io mi fermerei con queste richieste.

cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.