1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 taka vs SV
Autore: m31 
Data:   04-26-05 16:17

Volevo comprare un apo da 100mm.

Il mio sogno č il Taka 102. Ma in italia costa credo 2200 euro OTA.
In alternativa ci sarebbe l'estero. Qualcuno sa dirmi dove posso comprarlo tranquillamente risparmiando? (america, europa)...
In america ho visto lo SV 100mm che con in dotazione un diagonale dielettrico da 2" e torretta binoculare viene credo 1995 dollari. Come giudicate questo strumento rispetto al Taka? ne vale la pena?
Secndo voi quanto mi verrebbe a costare tutto?

grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: taka vs SV
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   04-26-05 16:28

Taka 102 tutta la vita!
vale ogni centesimo del prezzo richiesto, in alternativa considera i Vixen fluorite praticamente usano le stesse lenti.
Considero rischioso l'acquisto all'estero per un importo di 2200 euro circa, il risparmio non vale la candela....piuttosto cerca qualcosa nell'usato anche se sono delle mosche bianche.

Ciao, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: taka vs SV
Autore: Alessandro P. (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   04-26-05 17:06

Presto detto , in USA il taka fs102 costa circa 2100$ e quindi ti sconsiglio vivamente di ordinarlo oltreoceano vista l'esigua differenza di prezzo finale.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: taka vs SV
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-27-05 16:09

Carissimo,
avrei piacere di conoscere il tuo nome: in questo forum ci presentiamo tutti per nome in quanto ci accomuna la passione per l'astronomia.

Anche un Forum puņ essere inteso come una palestra di vita, di bon ton e di nuove amicizie, soprattutto se si condividono i medesimi interessi.

Ti aspetto.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.