1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Che faccio?
Autore: eversma 
Data:   05-04-05 23:19

Ciao gente,
oggi sono stato dal fotografo del mio paese che inoltre è rivenditore di telescopi antares e nel parlare mi ha consigliato un tele motorizzato con un'apertura di 150mm e una focale di 750 contro i 130/900 dello ski watcher, voi cosa mi consigliate di fare?
grazie
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che faccio?
Autore: Linux 
Data:   05-05-05 01:09

Dipende tutto da quanto vuoi o puoi spendere....
Il 150 è una bella bestiola ma poi bisogna vedere se la sua montatura è all'altezza....
Se hai un grosso Tele.. è una montatura che come la guardi comincia a vibrare......non serve a molto!!!!!
Meglio scendere a compromessi....
Esistono anche Rifrattori, di altre marche, che si avvicinano all'apertura del Newton, pesano quindi di meno e puoi usare montature anche più piccole -
Non sapendo il budget ti consiglio di valutare che uso ne vuoi fare, poi deciderai con più calma -

Ti posto un sito dove potresti sicuramente trovare qualcosa che fa per te...

http://www.astrotech.it/italiano/prodotti/orion/orion.htm

La Orion è una buona ditta di Telescopi amatoriali....
Un bel Rifrattorino da 120 non sarebbe male...
Comunque dai un'occhiata e facci sapere..





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Che faccio?
Autore: eversma 
Data:   05-05-05 01:22

Il telescopio in questione è della Antares modello Europa visitabile anche a questo indirizzo:
http://www.puntoottica.com/Pg-astro-telescopi-antares.htm