1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: Alberto845 (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   05-05-05 07:56

Salve

ho in mente un upgrade per la mia eq6 ed ho pensato allo Skyscan...
per i possessori: vale la pena spendere 600 € circa per questo upgrade?

Ho letto la recensione di Camaiti, ma credo che sia di parte visto che c'ha lavorato anche lui alla realizzazione ;)

A me servirebbe sopratutto eliminare le vibrazioni.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   05-05-05 08:51

Da quel poco che ho visto, funziona.....

C'è un'altra alternativa a questo prezzo e con quelle caratteristiche??....

Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: liegi 
Data:   05-05-05 08:56

Guarda un poco sul sito di astromeccanica (http://www.astromeccanica.it/motori.htm), sembra una soluzione molto interessante per migliorare le prestazione di una EQ6

Enrico

" quello che per il bruco é la fine del mondo, noi lo chiamiamo farfalla. (Lao Tse) "

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: Pierluigi (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   05-05-05 16:50

Io ho da una settimana la eq6 skyscan con sopra un c11 e in parallelo un 80ed. Dopo averla ben messa in bolla e ben bilanciata ed effettuato l'allineamento a due stelle la precisione di puntamento era ottima, sempre al centro di un oculare da 12mm. Inoltre in visuale, comunque a breve farò delle riprese in alta risoluzione, ho provato con un oculare 6mm su c11 la visione di giove era ben ferma e nitida, inoltre spegnendo il moto orario, quindi motori fermi, l'immagine è rimasta di ottima qualità, si sospetta così l'assenza delle vibrazioni denunciate.
E sono sicuro che Camaiti avrà fatto degli ottimi test e collaudi consigliando al meglio la casa costruttrice sulle modifiche da apportare per poter avere una montatura che da buone prestazioni sia visuali che fotografiche con ccd e web-cam. Comunque se si pretende la qualità di una montatura di più di 6000 o 7000 euro da una eq6 sicuramente ci si illude.
Ma sono sicuro che con il costo che ha darà parecchie soddisfazioni a molti appassionati del cielo come noi.

Ciao a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: Alberto845 (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   05-05-05 20:00

Grazie a tutti...

molto probabilmente prendero lo Skyscan...

...ma aspettiamo le tue immagini Pierluigi!

Magari se le hai, potresti postare 2 immagini simili con e senza skyscan


Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Vale la pena spendere 600€ per Skyscan?
Autore: franz 
Data:   05-06-05 15:57

qualcuno ha mai provato ad adattarla alla CG-5? Mi sono giunte voci che potrebbe funzionare... sapete qualcosa?

Buon seeing a tutti
Francesco




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.