1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Illuminatore cannocchiale polare EQ6 SkyScan
Autore: Darklakebridge78 
Data:   05-10-05 20:09

Ciao a tutti !
Ho comperato un mese fa una EQ6 SkyScan e devo dire che funziona molto bene! Ha purtroppo un difetto, l'illuminatore del cannocchiale polare non funziona a causa a quanto pare, di un errore di fabbricazione della piastra base (a quanto pare il resistore di limitazione della tensione del LED è di valore troppo elevato ed il diodo non viene polarizzato correttamente).
Stando a quanto dice il mio fornitore tutte le EQ6 SkyScan da poco prodotte, hanno questo difetto. Synta si è attivata per risolvere il problema. Qualcuno è nella mia stessa situazione?

Ciao e grazie!

Matteo.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Illuminatore cannocchiale polare EQ6 SkyScan
Autore: riccardo de benedictis (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   06-12-05 14:19

Ciao,anch'io ho appena acquistato la EQ6 con Sky-scan,e debbo dire che l'illuminatore funziona alla grande come la montatura,forse ti è successo quello che era successo a me, e cioè che il led si sia staccato dalla sua picciola sede, andando ad illuminare solo una parte dell cannocchiale polare, lo puoi controllare togliendo il tappo dell'asse di AR e guardare all'interno per vedere se è alloggiato corrattamente sulla sua guida, in caso contrario, togli il pannello laterale sorretto da 4 piccole viti, e facci scendere una goccia di attak, facendo attenzione che non sgoccioli sulla lente del cannocchiale, e vedrai che se lo metti in posizione centrale e ben incollato, svolgerà la sua corretta funzione.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Illuminatore cannocchiale polare EQ6 SkyScan
Autore: Al (---.pool870.interbusiness.it)
Data:   12-28-05 01:02

Caro Matteo,
ho letto il tuo post e devo dire che anche io condivido il tuo problema con il cannocchiale polare della EQ 6 skyscan,vedo solo una luce rossa diffusa che non mi permette di vedere ed allineare la polare.Quello che ti hanno detto potrebbe essere vero,comunque conto di contattare Auriga e vedere loro cosa mi dicono nel frattempo ho provato a scrivere anche a skywatcher,vediamo.
Speriamo di avere notizie al piu' presto.

Ciao,
Alberto

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.