Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data: 06-02-03 15:21
Allegato: m57_lavoro.jpg (248k)
Allora... ho ricevuto i fotogrammi, e mi son messo dietro a fare questo test.. Devo dire di aver lavorato un po' di fretta perchè prima avevo poco tempo, quindi si può anche fare di meglio...
Ivan la tua immagine risultava un po' sfocata in quanto non avevi ottenuto un buon allineamento dei frames... devi settare correttamente tutti i vari parametri, facendo molta attenzione al grafico a colori della trasformata FFT... leggiti gli help inclusi nel programma per sapere bene come fare..
Cmq qui vi posto il mio risultato.. c'è anche da dire una cosa.. Registax funziona molto bene su immagini planetarie, sui deep fa un po' più fatica se non si hanno dei buoni fotogrammi originali.... in più mi sarebbe servito anche il cosìdetto "dark frame"... ovvero un frames ottenuto tappando il tubo del telescopio, un frames quindi che contenga il solo "rumore" dello strumento di ripresa. Se a registax si fornisce il dark frame il programma è in grado di sottrarre tale rumore dall'immagine finale..
In più non ho nemmeno provato a dare in pasto il lavoro finale a Iris.. qualche buon filtro per i deep lo ha.. bisognerebbe provare...
Con una freccia verde ho indicato un esempio di "stella strisciata", sintomo del cattivo allineamento dei frames del quale ti parlavo..
Fammi sapere.. saluti a tutti.. :)
Marco
|
|