1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio!
Autore: cinzia 
Data:   05-24-05 00:24

Ciao, sono sempre io, l'indecisa Cinzia!

Ho trovato quest'inserzione....che ne pensate?




Telescopio Sky Watcher 130 EQ2 Plus

Telescopio di ottime prestazioni ma dal costo contenuto; la sua apertura (130 mm) consente di risolvere fini dettagli e di raggiungere oggetti molto deboli. La versione plus è dotata anche di motore ad inseguimento siderale; è un oggetto che è stato esposto per qualche tempo in una vetrina, è nuovo (anche se con un lieve difetto - vedi oltre), nel suo imballo originale, fatturabile. Al momento dell'acquisto dovrete comunicarci i vostri dati di fatturazione (Nome, cognome, indirizzo e codice fiscale). La confezione contiene: il telescopio, treppiede con vassoio portaccessori, cercatore 6x24 mm, oculari 31.8 Super 20 mm (45x), Super 10 mm (90x), lente di Barlow (2x), motore ad inseguimento siderale (rispetto a quello presentato in fotografia, il motore in dotazione nel modello in vendita non ha i pulsanti per il posizionamento, ma svolge solo funzioni di "inseguitore").
Il telescopio è nuovo ma uno degli oculari ha un lieve difetto: il campo visivo, invece di essere circolare appare ovale. Anche se ciò non ha effetto sulla visione, vendiamo il telescopio ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore reale.


Vorrei sapere da voi esperti se questo difetto che il venditore ha descritto è insignificante o è davvero un difettaccio!

Grazie fin da ora...

Cinzia.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio!
Autore: AstroManu 
Data:   05-24-05 11:18

mmm.. bisogna vedere come riesci a correggere il puntamento senza tastierina... Per l'oculare "ovalizzato" potresti anche chiudere un occhio e magari sostituirlo più avanti.. ma nel complesso lascerei perdere l'offerta e mi orienterei su una montatura un po' più stabile (EQ3.2 o EQ5 addirittura).
Cerca .. cerca...





Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.