1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 K3CCD tools
Autore: carlos67 
Data:   05-24-05 16:11

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, ma lo seguo già da un bel pò di tempo in quanto trovo gli argomenti trattati molto interessanti. Posseggo un telescopio russo newton TAL 150 f/8, devo dire molto buono in quanto ad ottiche e con treppiede molto robusto e stabile. L'ho dotato di webcam philips toucam pro, penso una delle migliori in commercio (stando ai vari utilizzatori), ed in effetti ho fatto alcune riprese della Luna, e Saturno utilizzando per l'appunto K3CCD v. 1.06.460, la prima esistente totalmente free. Per le elaborazioni delle riprese utilizzo registax (ultima versione). I risultati che ho ottenuto, per me sono discreti (sono un principiante), anche se le prestazioni della mia attrezzatura potrebbero essere di gran lunga superiori. Purtroppo l'utente (cioè io) è ancora alle prime armi, in quanto non riesco a dedicarmi all'astrofotografia nella maniera dovuta, comunque sono speranzoso, anche perchè sono consapevole che gli strumenti in mio possesso sono buoni. In pratica devo fare molta esperienza.

Ora vengo al dunque. Nel sito di K3CCD ho visto che le nuove versioni del SW sono demo, inoltre non ho trovato istruzioni in italiano. Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti per usare bene il SW in oggetto e registax? Eventualmente qualche sito web dove trovarli?


Grazie a tutti ed attendo notizie

Carlo



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: K3CCD tools
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   05-24-05 22:15

Ciao Carlo,
non ti posso aiutare molto perchè la prima versione di k3 l'ho persa con la formattazione del pc, e la seconda non la scarico più da tempo (se paga!!)..