1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ARAGO Lezioni di Astronomia 1851
Autore: Ernesto Scotti (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   06-06-05 11:54

Buonasera al Forum

sono entrato in possesso di una ottima copia de "LEZIONI DI ASTRONOMIA" dell'ARAGO
1851 Napoli Stamperia dell'IRIDE Traduzione di E. Capocci

Le condizioni dell'opera sono "STUPENDE"
Si tratta della prima edizione Italiana.

E' completa delle tavole ripiegate

Mi sembrava doveroso avvertirVa prima di metterLa in Asta su Ebay.

Il prezzo da me richiesto è di Euro 150,00 pagabili in c/assegno o con altri metodi a Voi preferiti.

Nel caso interessasse mi si trova al 347/7577448

oppure per email: info@scaffaleantico.com

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti

Ernesto Scotti
Via Canelles, 28
09124 Cagliari

info@scaffaleantico.com

347/7577448

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARAGO Lezioni di Astronomia 1851
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-06-05 12:59

CARISSIMO,

POSSEGGO ANCH'IO QUESTA UNA COPIA DI QUESTOPREGEVOLE TESTO SCRITTO DA ARAGO, DI CUI LO STESSO FLAMMARION, NEL SUO LIBRO "vITA DI UN ASTRONOMO" NE FA DEBITA MENZIONE.

SE RICORDO BENE C'E' UN'APPENDICE STORICA CON DATE E FATTI ASTRONOMICI CHE SONO DI GRANDE UTILITA' PER IL RICERCATORE STORICO: PECCATO CHE TERMINA AL FINIRE DELL'OTTOCENTO.

NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERTI,MA MI CHIEDO PERCHE' MAI VUOI PRIVARTI DI UN SIMILE GIOIELLO?

CERTO, I SOLDI A VOLTE SERVONO, ANZI DIREI IL PIU' DELLE VOLTE, MA SE RIESCI A RISOLVERE CIO' CHE DESIDERI SENZA RICORRERE ALLA VENDITA DI QUESTO SCRIGNO DI CULTURA ASTRONOMICA, AVRAI INDISCUTIBILMENTE FATTO UN GRANDE DONO AL TUO SAPERE ED ALLA TUA BIBLIOTECA PERSONALE.

UN GIORNO, SE ANCORA CONSERVERAI QUESTO LIBRO, SARAI MOLTO LIETO DI PRENDERLO TRA LE TUE MANI, UN PO' RUGOSE DAL TEMPO TRASCORSO E DALLE LE PRIMAVERE CHE HAI VISTO, MA SONO CONVINTO CHE SARAI FELICE DI POTERLO STRINGERE CON VIGORE TRA LE MANI IN QUANTO QUEL LIBRO RACCHIUDE ANCHE UNA INDELEBILE PAGINA DELLA TUA VITA DI ASTROFILO E DI UOMO.

L'AUGURIO CHE TI RIVOLGO E CHE TU POSSA TENERLO PER TANTI, TANTI ANNI E CHE QUI SOLDI CHE CHIEDI POSSANO INVECE ARRIVARTI DA UN'ALTRA FONTE.

SALUTI
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ARAGO Lezioni di Astronomia 1851
Autore: Nicolò (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-06-05 15:09

forse xkè è un annuncio commerciale essendo il signore titolare di un negozio specializzato, scaffaleantico.com, dubito gli interessi l'astronomia...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.