1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 finalmente non ho litigato con l'autostar
Autore: filippo parma (195.120.125.---)
Data:   06-06-05 12:29

carissimi amici,
venerdì sera, nonostante qui a parma le nuvole rendevano il cielo bello velato, mi son detto: mmmm, stasera la signora lavora; io non ho riunioni, assemblee e amenità varie e ho tempo, tanto tempo; passo una serata, e dico una serata intera, ad ammirar le stelle.

Dopo aver stanzionato il tutto cosa vedo???? cavolo per la prima volta faccio funzionar l'autostar come si deve (per la cronaca ho comprato un paio di mesi fa il meade lxd75 sc8", prima andavo con un newton 130mm a manina). Commento della serata: bel giove nonostante la velatura, ma nel depp sono rimasto a bocca aperta: osservavo dalla bassa parmense!!! dove c'è un tasso di umidità pari al vietnam o al borneo (e le morsicate di zanzara sono a testimonianza) e con un inquinamento luminoso che mi fa vedere a fatica arturo!!! non parliamo della polare :(

Comunque bellissima e definitissima la ring nebula, m13, ho visto anche la whirpool... appena appena e la nebulosa laguna.... senza parole.
Il bimbo si è comportato bene... e devo dire che sono contento anche della montatura... insomma il gioco vale la candela e a quel prezzo non potevo chiedere di più...
La prossima volta mi vesto da tirolese e vado per monti!!!!
Cieli sereniiiiiii
Filippo.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente non ho litigato con l'autostar
Autore: franz 
Data:   06-06-05 14:19

Ciao Filippo, dove abiti di preciso? Io sono di Traversetolo e da me per fortuna il cielo è ancora accettabile e a volte anche buono. ;)

Buon seeing a tutti
Francesco




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente non ho litigato con l'autostar
Autore: filippo parma (195.120.125.---)
Data:   06-06-05 15:30

Io abito in zona Trecasali... ma mi sposto volentieri... che strumentazione hai???
CHE BELLO FINALMENTE QUALCUNO DELLE MIE PARTI!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente non ho litigato con l'autostar
Autore: franz 
Data:   06-06-05 15:46

ho un Celestron C8 su Cg-5 acquistato circa sei mesi fa... diciamo che ho incominciato da sei mesi ad interessarmi all'astronomia pratica...

Buon seeing a tutti
Francesco




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente non ho litigato con l'autostar
Autore: filippo parma (195.120.125.---)
Data:   06-06-05 16:24

ti lascio un recapito semmai facciamo una uscita insieme....
f.carraro@provincia.parma.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.