1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 novità SW in uk
Autore: m31 
Data:   06-08-05 23:54

Incredibile!

Non finirò mai di stupirmi delle novità che questo sito in Uk, ci dà sulla SW. Addirittura è in arrivo una serie ED PRO. Guardate qua.
Già da due mesi pubblicizzavano il 120 ED, quando qui nessuno ne sapeva nulla. Nemmeno sul sito della SW le ho rovate queste novità. Come mai?

avete mai aquistato da questo sito?



Invia modifica (06-09-05 00:01)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: king 
Data:   06-09-05 11:06

Guardate qua... dove ?

Fedele, puoi inserire il link, così andiamo a vedere !
(o sono io che non vedo bene ?...)

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: Alessandro P. (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   06-09-05 11:21

Facci sapere il Link Fedele

Cieli sereni

Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: Alessandro P. (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   06-09-05 11:36

Forse intendi questo ?

http://www.sherwoods-photo.com/sky_watcher/skywatcher_index.htm

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: king 
Data:   06-09-05 11:59

Grazie mio omonimo !,
Non sembra che tra i rifrattiri ED normali e Pro ci sia grande differenza, se
non per il fatto che garantiscano un controllo qualità migliore (non è poco).

La cosa però mi fa venire un sospetto, non sarà mica che questi rifrattorini
da adesso verranno prodotti con più leggerezza (il mercato si amplia visti i
prezzi bassi e la buona fama che si sono fatta in poco tempo) ?
Sì perchè io possiedo il rifrattore 80ED Celestron e qualitativamente non
ha il minimo difetto, anche se non è ovviamente un Taka e inoltre i pareri
che ho sentito da chi ha comprato Cel. Orion S.W. 80ED sono tutti ottimi.
Avranno (i Cinesi) mica curato molto i primi esemplari venduti e adesso la
stessa qualità la propongono come un "plus" ?
E' solo un sospetto, ma neanche tanto campato per aria, cosa ne dite ?

Cieli sereni !

Alessandro Re



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: Alessandro P. (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   06-09-05 12:04

Ciao Alessandro , dico semplicemente che il tuo sospetto e' abbastanza fondato anche perche' avendo gia' sentito parlar bene di questi ED mi chiedo , quale potrebbe essere il salto di qualita' fra un ED normale e un Plus ?
Non di certo la terza lente e quindi il sospetto e' piu' che legittimo !

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: m31 
Data:   06-09-05 12:07

Accidenti!
Dovevo essere proprio fuori di testa in quel momento!
scusate per l'omissione. Cmq il link di alessadro è quello giusto.
Sai king anche io ho le stesse perplessità.
Avevo ordinato in questi giorni un SW100ED. bene l'ordine non si può fare asino a luglio. Non ne hanno in magazzino. Complimenti comunque all'importatore per la serietà dimostrata.
A dirla tutta poi, mi hanno detto che verso fine hanno arriverà il 120ED.
Ma come mai dda noi non sappiamo niente e loro in UK hanno con larghissimo anticipo tutte le novità?

ciao
fedele

il link:http://www.sherwoods-hoto.com/sky_watcher/skywatcher_index.htm



Invia modifica (06-09-05 12:51)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: king 
Data:   06-09-05 12:13

Bho ?

A domani !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: novità SW in uk
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-09-05 13:29

Caro Fedele e cari amici,

L'attuale produzione "cinese" dei rifrattori ED sono di buona qualità, però non possiamo affermare altrettanto per laparte mecanica e delle rifiniture.

Ma, soffermiamoci solo all'ottica di questi rifrattori che, a mio avviso, sono un valido compromesso per coloro, ovvero la maggioranza degli astrofili, che desiderano possedere un semi-apo a costi accettabili.

I cinesi sia quelli di Taiwan che della loro "madre patria", hanno raggiunto una significativa esperienza in questo campo: nell'arco di un decennio sono passati dai fondi di bicchiere ad una produzione di tutto rispetto.

E' noto che diverse marche americane come l'Orion, la Celestron, la Meade, Borg, TMB ed altre ancora si servono a piene mani dei "cinesi" i quali, dopo aver percorso un lungo noviziato, hanno deciso di mettersi in proprio!

Lo dimostra la recente acquisizione di una nota ditta americana da parte dei cinesi: ma è solo il primo passo perchè sono certo che tra breve acquisiranno anche altre aziende americane.

Non è un mistero che la televue produce i propri oculari a Taiwan, ovviamente, tutto avviene dietro specifiche progettuali della televue: ma fino a quando?

Attualmente resistono con tenacia all'offensiva cinese i giapponesi, ovvero la la Vixen e la Takahashi!

Personalmente non credo che il Giappone cederà le armi dell'astronomia alla Cina oppure a Taiwan: ci sono in gioco diversi fattori economici, industriali, commerciali ma anche polito-sociali e...storici !

Attualmente la Vixen e la Takahashi rappresentano il " Vallo di Adriano" della tradizionale industria ottica astronomica, oltre quella statunitense la quale è rappresentata dall'Astrophisics, dalla TEC ed in parte dalla Televue ma solo per la produzione dei rifrattori.

Tuttavia sia la produzione giapponese che americana producono e commercializzano prodotti di "nicchia" ovvero finalizzati ad un certo tipo di clentela in grado di poter spendere....

Mentre, i cinesi, con questi rifrattori ED o semi-apo hanno optato diversamente predileggendo un vasto mercato sia in Europa che in USA.

Costano poco, rispetto ai prodotti di nicchia, ma offrono delle buone prestazioni al patto che si abbia la fortuna di acquistare un telescopio ben collimato!

Ma anche su quest'ultimo aspetto sono stati fatti dei notevoli progressi: anche loro stanno cercando di ottimizzare i loro prodotti con un controllo di qualità di standard europeo ed americano.

D'altronde, l'esperienza acquisita dalle specifiche di qualità imposte loro dalle ditte americane come la Celestron , l'Orion, la TMB e la stessa Televue saranno pure servite a farli maturare o no?

Riepilogando quando detto finora direi che dobbiamo fare un profondo ed accurato distinguo qualitativo dell'attuale prodotto cinese, rispetto a quello di alcuni anni addietro.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.