1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Cercatore
Autore: Astrosofia (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   06-12-05 14:38

Salve a tutti..propongo una specie di sondaggio..voglio cambiare il mio cercatore (ho il classico 5x24 con vetri in plasitca e diaframmato a 10mm) voi quale avete?cosa mi consigliate? ke caratteristiche dovrebbe avere? grazie a tutti!! cieli sereni.

http://astrosofia.altervista.org/

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cercatore
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   06-12-05 20:08

ideale sarebbe un bel 5-8X50! ;-)

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cercatore
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-13-05 15:48

Caro Riccardo,

Avrei bisogno di conoscere quale strumento possiedi per poterti indicare un puntatore ad hoc!

Ti sono grato se firmi il tuo messagio alla fine come Riccardo, grazie!
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cercatore
Autore: Astrosofia (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   06-13-05 20:16

Scusa..non credevo fosse un problema..cmq il mio è una skywatcher 130/900..grazie dell'interessamento!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cercatore
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-14-05 09:41

Caro Riccardo,

Non è un problema: ma è semplicemente un gesto di cortesia e di riguardo nei confronti degli altri amici astrofili che ti leggono e che rispondono alle tue domande.

Rispondendo al tuo quesito direi che un 8x50 potrebbe essere indicato per il tuo telescopio.

Ci sono anche altre alternative come il puntatore laser o il led luminoso, ma nel tuo specifico caso ritengo che sia più indicato un puntatore ottico come l'8x50.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.