1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Test diagonale
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-03-03 12:55

Allora ieri sera, approfittando di un seeing discreto, ho voluto fare la prova facendo alcune osservazioni con e senza diagonale TeleVue.

Sono rimasto molto sbalordito quando togliendo il diagonale i dettagli che vedevo su Giove erano identici anche senza diagonale al che l'ho rimesso al suo posto e ho continuato ad osservare come al solito.

Grazie come sempre a tutti voi che rispondete sempre con attenzione, Grazie Michele, grazie Antonio.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Test diagonale
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-03-03 13:18

Bhe è una conferma della qualità dei prodotti televue!
E ora puoi stare tranquillo e evitare pose da contorsionista :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Test diagonale
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   06-03-03 13:29

Ciao Angelo, ma allora avevo ragione sul discorso del visual back

ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Test diagonale
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   06-03-03 14:15

"Uomo di poca fede!"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Test diagonale
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-03-03 15:38

Ciao Antonio, lieto di sentirti.

Sai io non avevo dei dubbi sulla qualità dei prodotti TeleVue ma avevo dei dubbi sul mio diagonale che solo dopo aver pulito accuratgamente si dimostra davvero eccezionale.

Prima era uno schifo credimi.

Poi credo che ormai vi siete fatti tutti un'idea su di me e cioè che punto molto il mio sapere sull'aspetto tecnico delle cose, non mi basta saper stazionare il telescopio................ ammesso che io lo sappia fare.

Mi piace capire le cose in modo approfondito soprattutto dal punto di vista tecnico e spero che con le mie domande tecniche non vi assillo troppo.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Test diagonale
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   06-03-03 16:04

Ciao Angelo,
nessun assillo, anzi le tue domande sono spunto di diversi approfondimenti che credo siano utili a tutti.

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.