1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 quali oculari ?
Autore: sirpt 
Data:   06-17-05 13:12

Innanzi tutto buon giorno a tutti e complimenti per il forum , sia a chi lo amministra sia a tutti i suoi partecipanti .
Detto ciò volevo porvi una domanda : possiedo un c 11 ed ho appena acquistato il diagonale da 2" quali oculari mi consigliereste ? ho visto che sui larghi campi ci sono dei delta abissali tra un televue sino ad altri proposti nuovi a 200 €

Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quali oculari ?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   06-17-05 15:24

Ciao se sei interessato ad oculari da due pollici di ottima qualità ma non di costi esagerati..... ti consiglio gli Stellarvue o super wide angle a 68 gradi di campo corretti fino ai bordi a 137,00 Euro da 42mm o 30mm o la linea a 60° di campo a 40mm 0 32mm 0 26mm a Euro 99,00 ho anche un oculare ottimo da 72° di campo di nostra produzione da 30mm a Euro 105,00 anche molto buono già testato e venduto che ha ottenuto pareri molto buoni da chi lo ha acquistato.

Abbiamo anche un Vixen 2" 30mm usato a Euro 139,00 in perfette condizioni

se le offerte ti sembrano buone contattaci privatamente info@rigelcomputers.com o allo 0650796659

il tutto lo puoi anche visionare sul nostro sito www.rigelcomputers.com

sono sicuro di averti dato un ottima alternativa ai vari pentax e televue di costi decisamente più alti.

Ciao a presto



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quali oculari ?
Autore: sirpt 
Data:   06-17-05 15:41

innanzi tutto grazie
Un ulteriore domanda : quanta differenza esiste , dal punto di vista qualitativo , rispetto ad i televue ?
Il vixen usato che campo ha?
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quali oculari ?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   06-17-05 16:27

Ciao, allora il Vixen ha 60° di campo e 20mm di estrazione pupillare......

Per quanto riguarda gli StellarVue sono di ottima qualità siamo noi che essendo importatori unici per l'Italia abbiamo tenuto i listini molto bassi...
Certo non voglio dire che siano uguali ai Nagler o ai Pentax che abbiamo e che sono indubbiamente i migliori al mondo.
Ma ti assicuro che sono ottimi come tutte le ottiche del marchio anche di questi ne abbiamo venduti molti e tutti ne sono rimasti molto soddisfatti corretti fino ai bordi senza cromatismi e di ottima fattura.... se sei di Roma o dintorni te li posso anche far provare qui da noi sul piazzale.

Il 30mm a 72° campo di nostra produzione anche è un validissimo oculare.

li inserirei tutti in una fascia subito sotto Nagler e Pentax Sw quindi in una fascia medio/alta e alta a seconda della linee di oculari.... a prezzi imbattibili , almeno per ora sul mercato.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (06-17-05 16:28)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quali oculari ?
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-17-05 17:10

Ciao,

quello che scrive Gianluca è vero, li ho provati anch'io e li considero dei validi oculari, certo non possono essere paragonati ai Nagler, personalmente non amo i Pentax,per quello che costano considero più allettanti i Vixen LVW li ho avuti un pò tutti ma alla fine ho tenuto TV e poca altra roba di qualità.
Considera un'altra cosa il C11 a bassi ingrandimenti fornirà immagini scadenti a bordo campo, qualsiasi oculare usi, a maggior ragione con ultra grandangolari......meglio quindi una via di mezzo tra campo e correzione globale.

Ciao.
Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quali oculari ?
Autore: franco sgueglia 
Data:   06-17-05 17:58

Ciao ,

concordo con Christian ,

anche io sono un possessore di C11 e non trovo alcun beneficio
ad utillizzare oculari tipo i Pentax ( che ho comprato per
usarli con il rifrattore)
Non penso che noteresti alcuna differenza di guadagno
nell'utilizzare un Nagler al posto di uno Stellarvue.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.