1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 19:08

salve a tutti ho un problema (uno e per essere ottimisti)

ho acquistato circa 3 settimane fa un MEADE 125 ETX con webcam LPI ...

pultroppo una volta connesso il telescopio al computer mi ha dato qualche piccolo prob., per cercare di risolverlo mi ritrovo con il telecomando che non dice piu nulla solo la scritta:

Proc. Trap 3


e adesso non posso piu usarlo quindi niente autostar, il pc e il telescopio non si "vedono" iu, ho cercato dicambiare il "port" ma niente da fare il pc non trova il telescopio e il telescopio non vede il pc, e quindi non posso piu fare l'aggiornamento del soft del telescpio on line ...

e per finire quando comprai il telescopio al suo interno c'erano solo le istruzioni del ETX 90 ... e quindi il telecomando non essendo lo stesso non so come funziona ....

ma per tornare al problema secondo voi cosa significa:

Proc. Trap 3

la mia prima uscita con il telescopio quindi mi e andata male ... visto il problema chissa se potro usarlo quest'estate ... il suo acqisto era stato fatto appunto per poterlo usare principalmete quest'estate ,perche poi il tempo e quello che e ....

ciao e scusate se non ho potuto partecipare piu positivamente al vostro forum ....

ciao

gluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: GiulioM 
Data:   06-19-05 19:40

Ciao

Ma non funziona solo se lo colleghi al pc o adesso non va nemmeno l'autostar?
Non c'e' il classico pulsantino ( tipo quello per il bios delle sk madri ) che resetta tutto mettendo le impostazioni di default?
Prova magari a togliere la batteria tampone e a rimetterla

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 20:28

ciao Giuliano e grazie per il tuo internvento ...

pultroppo no, l'autostar nemmeno funziona, cioe si lancia il programma e fin qui tutto ok, ma quando gli dico di collegarsi al telescopio, mi da un'errore, e quindi niente da fare ...

quanto riguarda il reset nel telescopio non ho visto nulla a parte l'interuttore on off ...

e terza cosa, ho tolto le pile per vedere se ripartiva ... ma ache la nisba .... nulla.

io credo che facendo l'aggiornamento del "telecomando" (non so come si chiama in italiano) mi deve aver creato un'errore interno al computer del telescopio ...

adesso sto cercando su internet delle info, ma vedo errori simili ma non con lo stesso numero il mio per esempio e tipo "3" ...

ciao

e grazie ancora

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: ruycos 
Data:   06-19-05 20:35

Credo che il resert si trovi nelle opzioni di setup interne all'autostar,quando lo accendi e entri nelle opzioni setup varie e' li ,credo che si trovi il reset,quindi se non ti parte non puoi resettare.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: Lorenzo2 
Data:   06-19-05 20:56

Forse quando avevi collegato il computer all'autostar stavi facendo l'aggiornamento del software e per qualsiasi motivo sei stato costretto a spegnere il PC o l'Autostar....

In questo caso c'è una procedura di ripristino dell'autostar che potrai trovare sul file ...\Meade\AutostarSuite\Updater\SafeLoadHowToDoIt.txt all'interno del tuo PC.

I manuali Meade li puoi trovare su: http://www.meade.com/manuals/index.html

saluti
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: GiulioM 
Data:   06-19-05 20:58

Ciao
Nel telecomando o nella base del telescopio ci dovrebbe essere anche una pila a bottone che serve per mantenere data,ora e le impostazioni principali
Prova a guardare sul manuale dov'e' posizionata

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 21:08

ciao ruycos, ho cercato il reset nell'autostar --> opzioni --> ma non ho trovato nessun reset, comunque credo che il prob sia nella connessione tra il pc e il telescopio ... il pc pultroppo non trova il telescopio ...
adesso non so se il prob nasce dal fatto che il telecomando non risponde a nessun comando oppure dal fatto che il driver del pc e saltato ...

ps grazie anche a te per l'aiuto

ciao

gluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 21:16

rispondo a lorenzo, ci sei andato vicinissimo, cioe,
mentre stavo facendo l'aggiornamento il pc si e messo in "riposo" ... visto che l'aggiornamento aveva richiesto quasi un'ora ...
in effetti quando ho toccato la tastiera il pc si e rimesso in moto e mi segnalava un'errore ... in un primo momento non ho dato troppa importanza alla cosa, ma poi mi sono reso conto che il telecomando non risponde piu ....

rispondendo a giuliano, pultroppo ho segnalato sia a meade che dove ho acquistato il telescopio, che nel suo interno erano presenti solo le istruzioni del etx90, e il telecomando non corrispone con quello che ho io nell'etx125 ...

ho cercato un po on lin ma trovo solo info in inglese (niente italiano e neanche francese) e per questo tipo di prob se salto una virgola non trovo la soluzione ..


ciao a tutti ...

gluca

ps: smetto di dire grazie ad ogni post ma sinceramente un grazie a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 21:27

per lorenzo, sto provando (dopo aver seguito un tuo consiglio ...) e sto facendo queste operazioni:

Press and hold the "ENTER" key and the Scroll
Down Key located to the right of the help key
on the Autostar handbox.

While depressing both keys, turn on your Telescope
power switch.

You will need both hands to accomplish this.

You should see "FLASH LOAD READY" on your display.
You may see a version number following the
"FLASH LOAD". In this case the display would read
"FLASH LOAD 2.0 READY". Either of these display
formats indicates that you can proceed to Update
your Autostar with new software.


per ora il pc e il telecomando stanno "discutendo) quindi un passo avanti e stato fatto :)

ciaoooo

gluca

ps se non vi dispiace vi terro al corrente ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   06-19-05 22:06
Allegato:  ConnessionePort.gif (22k)

Grazie mille a tutti e sopratutto a lorenzo, !!!!

funziona il pc e il telescopi dialogano nuovamente (pultroppo ora e solo in inglese il francese per ora e saltato) ...

se posso permettermi ... quando lancio l'autostar e gli dico di cercare il telescopio tramite il "autostar via comm port" mi da questo errore:


ConnessionePort.gif ...

ciao gluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: Lorenzo2 
Data:   06-20-05 09:25

Ciao gluca,

sono contento che hai risolto il tuo problema.

Il messaggio che vedi quando colleghi il telescopio al PC non ti deve preoccupare in quanto si tratta solo di un avvertimento.

Considera che con la connessione remota il PC potrebbe stare da tutt'altra parte rispetto al telescopio e quindi potrebbero sorgere dei problemi nel suo utilizzo diciamo "alla cieca".

Ciao
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima impressione
Autore: gluca (---.net2.nerim.net)
Data:   06-20-05 16:15

ok perfetto quindi per il momente cerchero di non toccare troppo i parametri ...

ho altri piccoli probs ma e meglio cominicare a profittare delle stelle senza stressare troppo ...

ciao a tutti ...

gluca

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.