1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Messaggio precedente  |  Messaggio successivo 
 lente di Barlow
Autore: Valerio (151.97.29.---)
Data:   06-20-05 16:41

Salve a tutti,da poco mi sono avvicinato al mondo dell'astronomia.
Ho ricevuto in regalo un telescopio Konus modello Konusmotor 114,leggendo qua e la ho capito che non è il massimo per il prezzo pagato.
L'altra notte ho effettuato un'osservazione della luna e sono rimasto molto soddisfatto. Poi grazie all'aiuto del software "solun" installato sul mio sonyericsson P910i ho notato che era visibile il pianeta Giove e l'ho osservato. E' stata una sorpresa osservarlo con 2 dei suoi satelliti!
Purtroppo la dimensione del pianeta era piccola e adesso vorrei aumentare in qualche modo la potenza di ingrandimento.
Ho letto qua e la e sono arrivato al punto che si dovrebbe acquistare una lente di barlow,peraltro non molto costosa.
L'ho trovata su Ebay a 20 euro,marca Antares.
Adesso mi trovo a scrivere su questo forum per avere delle dritte da chi ne sa sicuramente di + di me.
Ne vale la pena questo acquisto? Posso aumentare la resa di questo telescopio per osservare i pianeti? Quali altri accorgimenti o lenti posso acquistare per avere migliori risultati? Pensate che debba buttare il telescopio?...insomma...vi chiedo aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre risposte.
Valerio

 Rispondi a questo messaggio  |  Lista dei Forum  |  Flat View   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

 Argomento Autore  Data
 lente di Barlow  
Valerio 06-20-05 16:41 
 Re: lente di Barlow  
Davide Zompatori 06-20-05 21:23 
 Re: lente di Barlow  
Babybears 06-29-05 08:58 


 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.