1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 nuova prova online
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-21-05 15:36

è online da 5 minuti l'ultima fatica, fisica ed economica di un test comparativo tra più telescopi.......vista la richiesta di tanti amici da tutta Italia ho saggiato le doti e qualità di rifrattori top contro i nuovi cinesi ED, a condire il tutto un C5 dalle caratteristiche INCREDIBILI!!! ed un economicissimo 70/500 di matrice sempre cinese......

tutto su www.lanciani.net

ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: jeanluc 
Data:   06-21-05 15:47

e questo c5??? da dove sbuca? oddio mi sto impiccando per trovare un tele compatto e leggero ma di qualità e adesso spunta questo?rimetto in discussione 155 messaggi?? :P

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-21-05 15:57

Miracoloso.......
null'altro da aggiungere! ogni parola spesa in più sarebbe di troppo, non si può spiegare ci si deve solo metter l'occhio e rendersi conto!

è un modello particolare, poco importato in italia per via del prezzo alto.....

ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: Arturo 
Data:   06-21-05 16:15

Gianluca...

Non cambierei il C9 1/4 con il C5... ma mi fa molto gola...

Quanto costa?

Ciao. Arturo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-21-05 16:25

costa tanto.....

difatti non si tratta di cambiare ma di affiancare......credo.
sarebbe una buona idea quantomai consigliabile. Piccolo, leggero, potente, correttissimo, lo metti in tasca e lo appoggi anche su un cavalletto fotografico!

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: Arturo 
Data:   06-21-05 16:38

Buono buono...

Ho trovato... Il tubo € 750,00... Non male...

Arturo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   06-21-05 16:54

Notevole il lavoro ! Grazie per averlo condiviso con tutti noi.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: photallica 
Data:   06-21-05 16:55

Bella prova, significativa.
Curiosità, a che anno risale la costruzione del C5? Sono sempre stati ottimi prima dell'amministrazione Tasco (poi hanno fatto i nexstar e ci hannp messo una croce sopra)

ciao
Roberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-21-05 17:08

Il tubo è del 1996, importato dagli states, pagato una cifra inaudita....quelli in giro a 750 non sono la stessa cosa ma i modelli più recenti ed infamanti di casa celestron, tant'è che i miei C8, 9,25 ed 11 non riescono a mostrarmi il disco di airy con un anellino di diffrazione e basta!

per altre news son qui.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: photallica 
Data:   06-21-05 17:16

> Il tubo è del 1996

Mi basta.
Per assurdo potrebbe essere lo stesso tubo del C5Plus che in italia costava uno SPROPOSITO (ca. 4 milioni del vecchio conio, ben di + di un 8" base, Celestron o Meade che sia).

ciao
Roberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   06-21-05 17:44

ma quale assurdo, l'ho smontato dall'ultima 5 plus che custodisco gelosamente, il tubo è proprio quello.....si è vero costava tipo 4.800.000lire con alimentazione a batterie ma senza motore in dec. che io mi feci mandare subito.

ariciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: photallica 
Data:   06-21-05 20:12

Il "per assurdo" stava all'assenza di dati certi. Dovevi dirlo subito che si tratta del tubo di un Ultima Plus (che se non sbaglio non era neppure importato ufficialmente, da noi c'era il Plus e basta), anche se c'ero arrivato che doveva per forza essere di costruzione "pre-Tasco", che - ribadiamo - non sono neppure parenti con il nexstar 5.

ciao
Roberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nuova prova online
Autore: Nicola (---.libero.it)
Data:   06-21-05 22:29

Ciao a tutti,
sono Nicola Gallo l'ex possessore del c 5 e Roberto lo sa visto che ne ho parlato più volte con lui chiedendogli consigli vari sopratutto di oculari.
In effetti il modello è del '96 aquistato direttamente a San Diego.Devo dire che questo c5 e mi ha sempre sorpreso per l'ottima ottica davvero incredibile. Una sera mi trovavo con un amico a 2000 metri di quota con aria fermissima e ho visto Giove e Saturno come non li avevo mai visti.La Grande Macchia Rossa di Giove assomigliava alle merendine Girella si vedeva perfettamente la spirale nella sua interezza e pure colorata, e spingendo a ingrandimenti superiori ai 400x!!
Nel raccontarlo in giro quasi mi hanno riso in faccia.
Quando ho consegnato il c5 a Christian gli ho chiesto di fare,prima di venderlo,una prova in quanto ero curioso di conoscere il parere di chi di stumenti ne ha provati parecchi.
Ciao,
Nicola
ngallo@inwind.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.