1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 AIUTO MIZAR
Autore: dadidi (Roberto) (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-25-05 10:02

Salve a tutti.

Sono circa due settimane che mi sono avvicinato a questa bellissima disciplina.
Fino ad ora sono solo riuscito a vedere Giove poiché ho potuto effettuare solo tre uscite!
Ho provato a puntare la Mizar ma per problemi di stabilità di telescopio, non riesco a puntarla. Praticamente, siccome è proprio perpendicolare alla mia posizione, devo mettere il telescopio in posizione verticale...
Questo non mi permette un'inquadratura stabile e quindi nel mirino non riesco a posizionarla al centro.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AIUTO MIZAR
Autore: Glauco (---.fastres.net)
Data:   06-30-05 10:45

Non ho capito se il problema è l'impossibilità della tua struttura a raggiungere quella parte di cielo .. e in questo caso i moti celesti ti vengono in soccorso...
oppure il cercatore che ha problemi, in tal caso, se proprio hai bisogno di puntare in quelle zone, un bel laser verde ti aiuta parecchio, in quanto il fascio luminoso lo vedi da qualsiasi angolazinone e distanza nel raggio di 30-50 cm

Glauco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.