1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 etx e autostar ...
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   07-04-05 19:30

Salve da quando ho acquistato un etx 125 circa un ese e mezzo fa, non sono ancora riuscito veramente a usarlo come si deve ....

grazie a questo forum, dopo un guasto ... sono riuscito a farlo rimettere in funzione (sto parlando dell'autostar ...) pultroppo anche se funzionante non riesco a sfruttarlo al 100% perche e in inglese ...

quando avevo acquistato il telescopio (in francia) l'autostar era in lingua rancese ... vengo dunque alla mia domanda ...

qualcuno di voi sa se si puo scaricare il soft oppure dei file che possono farlo passare dall'inglese all'italiano o al francese ?

volevo comunque fare i complimenti a questo forum perche ho sempre trovato persone pronte ad aiutarmi e sopratutto con risposte coerenti ...

ciao e grazie

gluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: alex_rsa 
Data:   07-05-05 09:11

Ciao io avevo un etx 70...per il sw prova ad andare sul sito www.focas.it, che è l'importatore Meade per l'italia....se non trovi nulla prova a telefonargli..oppure trova il sito della meade, perchè per quanto ne so è possibile scaricare gli aggiornamenti dell'autostar, quindi magari potresti trovare anche quello che cerchi.
Spero di esserti stato d'aiuto Alex.
Comunque se vuoi qualche informazione sul funzionamento dell'autostar prova a contattarmi al 06-39006368.
Buona giornatagluca Scrivi:

> Salve da quando ho acquistato un etx 125 circa un ese e mezzo
> fa, non sono ancora riuscito veramente a usarlo come si deve
> ....
>
> grazie a questo forum, dopo un guasto ... sono riuscito a farlo
> rimettere in funzione (sto parlando dell'autostar ...)
> pultroppo anche se funzionante non riesco a sfruttarlo al 100%
> perche e in inglese ...
>
> quando avevo acquistato il telescopio (in francia) l'autostar
> era in lingua rancese ... vengo dunque alla mia domanda ...
>
> qualcuno di voi sa se si puo scaricare il soft oppure dei file
> che possono farlo passare dall'inglese all'italiano o al
> francese ?
>
> volevo comunque fare i complimenti a questo forum perche ho
> sempre trovato persone pronte ad aiutarmi e sopratutto con
> risposte coerenti ...
>
> ciao e grazie
>
> gluca

alex

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: Babybears 
Data:   07-05-05 11:51

Primo connsiglio....lascia perdere l'aiuto della Focas...io ogni volta (tutte) che ho scritto un messaggio per avere aiuto....sto ancora aspettando !!

Se invece mandi un messaggio per chiedere notizie su un probabile ordine allora le risposte sono pronte.

Inoltre quando ho avuto un problema su l'autostar per ricaricare il firmware mi hanno detto di spedirgli tutto quando invece era sufficiente una compinazione di tasti per metterlo in Safe Load (sta scritto perfino nel Help del Sw autostar suite).

Comunque vengo alla tua domanda ...
vai sul sito tedesco e trovi questa pagina dove puoi caricare l'ultima versione italiana del software:

http://www.meade.de/index.php?id=204

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: gluca (83.167.136.---)
Data:   07-05-05 15:42

Grazie a marco a alex !!!!

gluca

ps: provero a vedere se trovo una versione ita o fr ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: gluca (---.ppp.tiscali.fr)
Data:   07-05-05 22:04

Marco, posto questo msg solo per ringraziarti, ancora una volta questo forum mi ha aiutato a risolvere un problema !!!!

sono andato sul link che hai postato e ho potuto fare un'aggiornamento del programma autostar in lingua italiana (ho scaricato anche quella francese per essere sicuro ...)

mi faccio una domanda che puor sembrare banale, ma perche solo in tedesco quindi solo i tedeschi hanno avuto l'intelligenza di proporre dei links per poter aggiornare in soft autostar?

non ho rovato nessun link ne in francia, in us e nemmeno in italia ...

questi tedeschi sono troppo precisi .... grazie quindi anche al "de" ;)

grazie veramente e spero presto di poter contribuire nel mio piccolo ... :)

ciao

gluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: Babybears 
Data:   07-05-05 22:39

GianLuca sono felice di esserti stato utile e spero che non avrai difficolta' a fare l'upload sull'autostar..apri il file zippato e mettilo nella directory updater/ephemeridis e con l'ASU fai il travaso che dura mezz'ora alla velocita' di default.

In effetti le due sedi Meade sembrano avere modi diversi di servire il cliente ma comunque sempre ottimi ...almeno rispetto agli importatori che pensano un po' troppo a fare dane'.

Ciao

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: etx e autostar ...
Autore: gluca (83.167.136.---)
Data:   07-06-05 11:33

ciao marco, si quando che tutto era ok, significa che sono riuscito a installare il tutto :)

grazie ancora una volta!

gluca

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.