1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 domanda
Autore: daniele (---.bracco.it)
Data:   06-06-03 08:40

Amici, ho letto in un sito internet, non ricordo quale, che sotto l'equatore il sole sorge a ovest e tramonta a est. Non riesco a capire perchè.
Qualcuno me lo può spiegare??? Grazie a tutti.
Daniele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: domanda
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 08:50

direi che il dato è scorretto e il sito da te segnalato non è degno di attenzione.
in alternativa potresti averne frainteso i contenuti.
ciaociao


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: domanda
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 09:52

Per Daniele: ma che ha scritto una simile sciocchezza?

Per Serafix: BENTORNATO!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: domanda
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 10:03

grazie luigi :-)


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: domanda
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 10:25

Prego Serafino, non c'è di che!
Allora, sei pronto a prenderti 8 ore di ferie per leggere una settimana di posts?
Com'è andata a Milano?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: domanda
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 10:47

eheh, in effetti i post effettuati in quest'ultima settimana sono parecchi e mi pare inoltre che il numero degli utenti sia anche aumentato.
ottimo! + siamo e + ci divertiamo
a milano tutto ok x fortuna. i ragazzi hanno lavorato sodo e il cliente era contento. abbiamo rischiato una multa x aver sforato l'orario di chiusura di ieri sera
mentre invece ne ho presa una io x aver parcheggiato in divieto di sosta
ho conosciuto michele ed ho assistito ad una conferenza al planetario (bellissimo!)
i particolari + tardi, eheheh.
ciaoz

seraf

p.s. a proposito di ferie, ricorda l'appuntamento di fine mese: ci sarà un bel marte da osservare ed io ho già un report all'attivo. e poi tante galassie e nebulae.


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: planetario
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 11:15

L'unica volta che sono stato al Planetario di Milano la ricordo ancòra, che meraviglia!
A questo proposito pensavo: perché non raccogliamo firme, magari con il GAWH, per spingere il Comune a dotare Torino di un Planetario? Trovo sia vergognoso non averne uno!

L'appuntamento di fine mese lo ricordo, farò il possibile per esserci.
Probabilmente verrò alla prossima riunione del GAWH. Contento?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: planetario
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 11:36

Cita:

...Trovo sia vergognoso non averne uno!....


concordo in pieno! ;-)
x la raccolta di firme ne possiamo parlare al GAWH. così vediamo cosa si può fare.
la riunione sarà martedì 10 alle ore 21.00 e sarò felice di conoscerti se verrai ;-)
a presto. ciao

serafino


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: planetario
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 11:40

Cercherò di esserci, anche per me sarebbe un piacere conoscerti.
Un'altra cosa mi piacerebbe fare: raccogliere informazioni da tutti gli astrofili piemontesi per tracciare una lista corposa di siti astronomicamente validi. Che ne dici?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: planetario
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 11:45

questa è un'altra interessante proposta. si potrebbe buttar giù una lista da mettere su una paginetta web. x ogni sito un piccolo commento e, se c'è, una foto. un bel vademecuum x l'astrofilo ;-)
inizio a rivedermi i siti che conosco. poi ti fo sapere.
ciaoz


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: planetario
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 12:21

Molto bene!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.