1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Giove e luna.....
Autore: Kaste (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   07-14-05 01:22
Allegato:  giove.jpg (2k)

Ciao a tutti,
settimana scorsa avevo chiesto aiuto per trovare giove...beh,la luna mi ha dato una mano,stasera giove era proprio alla sua destra; a occhio si vedevano benissimo anke i satelliti :-D
Visto che non ho ankora un reggimacchina ho provato una foto in proiezione di oculare (con oculare a basso ingrandimento),allego un singolo scatto (qui data la scarsa qualità,i satelliti non si vedono :-( ),visto che ankora non so come usare iris e derivati.... :-D
Allego in seguito anke una foto della luna di giorno e un dettaglio di un cratere......
Spero di riuscire a far meglio quando avro' un kit serio per fotografare.....cmq già questo mi basta per ora contando che è la mia terza osservazione in assoluto..... :-D
Luca ^_^

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove e luna.....
Autore: Kaste (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   07-14-05 01:23
Allegato:  luna_130705_1830.jpg (110k)

luna di giorno

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove e luna.....
Autore: Kaste (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   07-14-05 01:23
Allegato:  luna_130705_2100.jpg (132k)

dettaglio luna

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giove e luna.....
Autore: papi 
Data:   07-14-05 07:53

Soltanto qualche anno fa quando ancona si fotografavano i pianeti con la pellicola una immagine di Giove come la tua era da considerarsi quasi come un punto di arrivo.
Bravo sono tutte molto suggestive, e la luna fotografata di giorno mi è piaciuta davvero molto.
Queste sono le immagini che davvero mi spingono a provare e a fare. Molti complimenti.
papi

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.