1ฐ Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Marco Retucci (---.pool82105.interbusiness.it)
Data:   07-20-05 11:06

Ciao a tutti,
volevo solo segnalare un fatto:
Il PST Coronado in USA lo si compra con 499$ (da OPT) mentre a noi italiani, che siamo MOLTO FESSI, i nostRi CARI importatori ce lo vendono a ben 870€ (a dire il vero la Staroptics di MODENA ce l'ha in offeta!!!! a 799€).

Facendo due conti e considerando il cambio 1€/1.25$, in USA il PST costa 400€, quindi i distrubutiri italiano lo vendono con un ricarico sul prezzo USA del 120%: questo vi sembra giusto????

E non mi raccontate dei costi di spedizione, stoccaggio ecc. ecc.? Con 45€ via UPS un pacco analogo dagli USA ve lo recapitano a casa in 48ore! (un singolo collo, vuoi che i prezzi delle spedizioni industriali siano cos์ alti?)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: AstroManu 
Data:   07-20-05 11:53

E' tutta colpa del petrolio!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: redshift (---.46-151.net24.it)
Data:   07-20-05 16:10

AstroManu Scrivi:

> E' tutta colpa del petrolio!
>
>


e dell'11 settembre

sob

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Marco Retucci (---.pool82105.interbusiness.it)
Data:   07-20-05 16:32

eh, si!
Magari!

Secondo me ci marciano... anzi ci spolpano!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: redshift (---.46-151.net24.it)
Data:   07-20-05 16:58

Marco Retucci Scrivi:

> eh, si!
> Magari!
>
> Secondo me ci marciano... anzi ci spolpano!

be si approfittano del fatto che non tutti hanno la possibilitเ e la pazienza di acquistare in america, se vuoi ti faccio una altro simpatico esempio, il riduttore di focale f/6.3 meade in USA costa sui 130$ (vedi scopetronix.com) da noi ti va bene se lo trovi a 250€.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: GammaRayBurst 
Data:   07-20-05 19:04

Allora comprate direttamente dagli USA. Io l'ho fatto tramite http://www.infousa.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1 che ti permette di comprare anche Meade o strumenti che non spediscono in Italia.
Saluti

GammaRayBurst

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Aldo (151.80.12.---)
Data:   07-21-05 02:18

Fate come me. Io ho acquistato un C11 xlt e mi ่ venuto quasi la metเ rispetto al prezzo di vendita in Italia.
Pacco assicurato per l'intero valore ed ottica testata a meno di 100 euro con tanto di certificazione.
Quelli si che sanno vendere...

Se molti si rivolgessero al mercato americano, qualcosa cambierebbe davvero.

Ciao

Aldo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Marco Retucci (---.pool82105.interbusiness.it)
Data:   07-21-05 08:49

Anch'io ho preso il riduttore da Adorama (NY) a 114$! Comprese spese. davi e caxxi vari ci ho risparmiato pi๙ di 100€!

Sembrerebbe valido e senza sorprese il metodo di GRB!

Cieli calmi e sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: gianpri 
Data:   07-21-05 20:36

Ecco il preventivo per il Coronado PST:

TOTALE ACQUISTI IN US$ 499,00
COSTO CONSEGNA ALLA SKYMAIL INC. NEW YORK 28,06
TASSE LOCALI (N.Y. State Tax 8.625%) 0,00
AL CAMBIO EURO 0.83 437,46
CONSEGNA SKYMAIL (Trasporto, I.V.A. & Dazio Doganale) 218,73
CONSEGNA A DOMICILIO (Tramite Corriere Espresso) 15,00
SUPPLEMENTO DIMENSIONI VOLUMETRICHE 0,00
SUPPLEMENTO PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL o C/C 3% 0,00
TOTALE PREVENTIVO Euro 671,19
IMPORTO DA VERSARE Euro 671,19

Poco + di 100 € di risparmio (780 € in Italia) giustificano la mancanza di garanzia, il dover pagare in anticipo, l'incertezza sui tempi e il rischio del trasporto ? Non so !!

Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Umb (---.37-151.net24.it)
Data:   07-21-05 21:33

>Poco + di 100 € di risparmio

100 Euro di risparmio su un prodotto che costa 499$ sono tanti, in percentuale.

Il problema ่ che il trasporto dagli USA incide molto su questa fascia intermedia di prodotti, che non sono abbastanza piccoli per essere spediti con cifre basse come gli accessori e non sono abbastanza costosi da far s์ che il risparmio in percentuale in rapporto al costo del trasporto sia significativo.

Se avessi comprato un grosso telescopio ( da 3000$ in su ), ad esempio, il trasporto sarebbe costato poco di pi๙, ma il risparmio sarebbe stato diverso.

Io ho preso il C9 completo di oculari, accessori, raccordi, filtri, etc. in pratica erano 4000 Euro in Italia, sono diventati 2800 Euro negli USA dopo tutte le spese di trasporto, iva, dazi, tutto compreso.

Magari non ho la garanzia, ma ho 1200 Euro in tasca in pi๙. Visto che mi ่ costato 200 dollari il trasporto, se mai dovessi spedirlo negli USA per eventuali riparazioni, posso mandarlo indietro 3 volte andata e ritorno e andare ancora in pari!


E in ogni caso, spedizioni da 200$ di costo sono SEMPRE assicurate. Non ti spediscono nulla senza assicurazione, neanche se glielo chiedi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: pat69 
Data:   07-22-05 08:46

Per quella cifra non conviene (io ci penserei intorno ai 200€ di risparmio).
Per esperienza diretta, la skymail ่ anche "parecchio" lenta nella consegna e devi sollecitarli di continuo per sapere a che punto si trova la merce.

Hai verificato alla OPT che non possano inviarti direttamente il prodotto ?
Scrivigli un'e-mail, in genere rispondono in breve tempo.

Ciao

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42ฐ19'N, 13ฐ19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Alessandro P. (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   07-22-05 10:33

Alla OPT non spediscono prodotti Meade e quindi neppure Coronado , ho inviato loro una email 2 mesi or sono proprio per il PST ma nulla , non possono per contratto ; comunque attenzione che in USA il PST (499$) non include il case rigido che e' da comperare a parte e sono 65$ mentre in Italia e' compreso nel prezzo.
Io il PST l'ho acquistato in Italia perche' a conti fatti non valeva la pena prenderlo in USA.

Cieli sereni

Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado PST a 499$ o a 870€??????
Autore: Gianluca 
Data:   07-22-05 16:22

Ciao Ragazzi, Noi abbiamo l'ultimo pezzo a euro 699,00, finito questo questo a € 795.

Saluti Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.