1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Meade sc8" su lxd75 oppure C8 su cg-5 ?
Autore: reenko 
Data:   07-24-05 17:53

Ciao a tutti sono un vecchio appassionato di astronomia finalmente mi sono deciso ad acquistare il telescopio tanto agognato, vorrei uno strumento adatto all'osservazione e pių avanti fotografia di tutto il cielo ( pianti,luna e deep sky ).
Sarei orientato all'acquisto di uno Schmidt-Cassegrain da 8" su montatura equatoriale viste le finanze ( circa €2000 ).
Sfogliando qua e la ho trovato appetibili il Celestron C8-s motorizzato su CG-5 a 1500€ circa oppure il Meade SC8 su LXD75 con Autostar a 2000€.
Le mie domande sono :

1) le ottiche si equivalgono ? ( intendo qualitativamente le dimensioni sono pressochč identiche )
2) le montature reggono l'astrofotografia su pellicola ?
3) L'Autostar della Meade č affidabile ? (Ho visto partirne uno dopo solo 2 giorni di utilizzo ma forse era solo un caso )
4) Eventualmente in un secondo tempo finanze permettendo č possibile computerizzare ( allineamento polare , database oggetti , inseguimento automatico ) la CG-5 ?
5) Alternative ?

Grazie anticipato alle vs. cortesi risposte

Saluto tutti

Francesco Mezzanotte

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade sc8" su lxd75 oppure C8 su cg-5 ?
Autore: Serterius (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   07-24-05 23:14

a questo punto raccogli qualche soldino in pių e ti butti sul C8S GT XLT un 200mm sc su montatura computerizzata!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.