1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio su Seben "Comet"
Autore: guglio 
Data:   07-30-05 09:10

Ciao a tutti, premettendo che sono nuovo del forum volevo chieder consiglio a chi se ne intende sicuramente più di me per non incorrere in un errato acquisto.
Ho visto su ebay il "comet" prodotto dalla Seben e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già usato e con che risultati (in termine di soddisfazione personale).

Stavo cercando un telescopio non tanto grande come dimensioni per "spingere" un pò di più del normale binocolo sia a livello astrale che soprattutto terrestre.
Non ho grandi pretese, a livello astrale mi limito ad osservare saltuariamente oggetti di grosse dimensioni (Luna, Andromeda, ecc.) più che altro mi interessava qualcosa di modeste dimensioni per osservazioni naturalistiche terrestri ed il comet mi semra un buon compromesso.
Che ne dite, mi sbaglio?
Qualcosa di ugualmente economico ma di prestazioni migliori?
Anche usato, perchè no....

Grazie e saluti

Guglio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: Ste (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   07-30-05 11:09

La Seben è una marca molto bassa come qualita'.....
Io ti posso dire che è meglio spendere qualcosa in piu', magari con una "potenza" dichiarata inferiore, ma che sia di qualita' sicura.
Quindi secondo le tue esigenze mi orienterei su un piccolo rifrattore o un maksutov.
Come usato ho trovato questo:
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1043/item/5498/sku/13737.html
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1043/item/5762/sku/14449.html

Altrimenti scrivi il tuo budget approssimativo e sapremo consigliare meglio :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: RONNY (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   08-04-05 18:18

CIAO SONO NUOVO
HO ACQUISTATO UN SEBEN BIG BOSS 150/1400 E HO PROBLEMI CON IL MONTAGGIO, LE ISTRUZIONI SONO IN TEDESCO,
QUALCUNO MI PUò AIUTARE ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: TheMasmo 
Data:   08-04-05 18:36

Ciao,
sono Massimo.. anche io ho il 150/1400... Dimmi.. quale è il tuo problema?

Rispondi a questo messaggio
 
 Help come usare Seben 1400mm 150mm 6"
Autore: ZeTaReTiCuL1 (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   08-09-05 12:18

Salve a tutti mi chiamo Tony, ho appena comprato un Telescopio Seben 1400mm 150mm so che The masmo ha l'ho stesso telescopio e volevo chiedergli se per favore mi fa capire almeno una base di come funziona e come poter visualizzare correttamente la luna (perche sto impazzendo) --> (ma non mi arrenderò mai) =) .
The masmo da quello che ho letto ed ho visto sei molto bravo ad usare il Seben 1400 puoi ( per favore spiegarmi come guardare la luna e far funzionare correttamente il mirino? <-- si chiama cosi? se no correggetemi) --> scusate l'ignoranza ancora sono troppo newbie =) ciao spero a presto in ina vosta risposta !

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: Carlo (---.cust.tele2.it)
Data:   08-11-05 09:22

Salve,
ho acquistato da poco un seben 1400-150 big boss;nella foto di presentazione di e-bay è verde chiaro mentre quello che è stato inviato a me è di colore metallizzato ed ha tutte le sembianze dello star sherif anche se poi sull'oculare porta le misure del 1400-150 ed anche gli accessori sono quelli del big boss,vorrei sapere per cortesia se ciò è dovuto ad un errore o se per caso le caratteristiche (esterne) dei nuovi modelli del 1400-150 sono simili allo star sherif.Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 seben big boss
Autore: andrea (---.mclink.it)
Data:   08-22-05 17:01

Volevo acquiatqre un seben big boss 1400/150. Potete darmi dei consigli sull'utilizzo e dirmi se è un buon strumento, premettendo che sono un neofita del settore?
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: Antonio Faricelli (---.51-151.net24.it)
Data:   11-22-05 17:27

Ciao Carlo, quello che hai acquistato è un SEBEN NAVIGATOR II, un ottimo telescopio. Se lo hai ricevuto al prezzo del BIG BOSS hai fatto un affare. Ha un montaggio migliore, il motorino e più oculari in dotazione. L'unico svantaggio è una lunghezza focale minore, ma non per questo dovresti reclamare il BIG BOSS.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio su Seben "Comet"
Autore: michele79 (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   01-05-06 15:25

ciao anch io ho acquistato lo stesso modello della seben 1400 150 con istruzioni in tedesco sono arrivato dopo varie peripezie al montaggio delle lenti ed è qui che mi sono bloccato

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.