1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-31-05 20:06
Allegato:  m13 A.jpg (188k)

Ciao a tutti , ieri sera gran bella serata a campo felice...... tra le altre cose ancora un tentativo con la DSI della Meade .....

Telescopio Stellarvue 102 Apo su EQ6 non stazionata bene... di Marco Gannini....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (07-31-05 20:07)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-31-05 20:09
Allegato:  m511a.jpg (85k)

abbiamo provato anche M51 ma qui il cattivo stazionamento della montatura ci ha impedito di fare qualcosa di buono.... unica esposizione mossa ma con qualche dettaglio questa con posa di 3 min .... ne sarebbero servite alcune da 5 min almeno .... cmq si comincia a provare qualcosina sul Deep tanto per iniziare..... ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: Ste (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   07-31-05 21:00

....eppure a me questa dsi sembra una sola, dalla qualita' di tutte le immagini che ho visto sembra una semplice toucam modificata ?:|

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: AK47 
Data:   08-01-05 01:35

.... ma una MX 5C ti faceva schifo?
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: mizar (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-01-05 02:44

perchč esageri nell'elaborazione sempre con questo fastidioso e nn piacevole rosa-magenta?

cieli sereni! :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-01-05 09:02

Ciao, no non mi faceva schifo Piero ...infatti non mi sono comprato la DSI la sto solo provando .....

cmq io sono una superschiappa ...... ma ho visto delle belle immagini riprese con questa DSI....

certo non hai livelli dei ccd di altre categorie.......

veramente non elaboro proprio nulla!!! queste immagini non meritano neanche l'elaborazione!! ;-)

poi questo monitor del mio portatile ... č stato comcepito per rovinare tutte le immagini di noi Astroimmager.... infati anche quando elaboro i pianeti sbaglio sempre i colori fino a quando non vado in negozio e le rielaboro su un monitor decente!!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13 e M51 da Campo Felice DSI
Autore: jeanluc 
Data:   08-01-05 10:36

Ammazza Gianlů..se sei una schiappa te...! che dovrei pensare io
comunque hai ragione..sul monuitor lcd del portatile č impossibile lavorare.
Ci vuole perlomeno un monitor tradizionale ben calibrato..meglio se un bel monitor HRtriniton apposito per le immagini video come ho io qui al lavoro :))
peccato che conosca ancora poco o niente questi software di elaborazione
:(

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.