1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Eq6 pro
Autore: ruycos 
Data:   08-04-05 16:36

Ragazzi finalmente e' arrivata l'ho finita di scartare prorpio ora,ma fino a Sabato non posso provarla perche' faccio il turno di notte.
A prima vista che dire e' veramente massiccia e dal peso non indifferente,la testa mette a dura prova la mia povera schiena esagerata,il treppiede mi sembra bello resistente speriamo che si comporti bene anche in movimento e questo se devo dirla tutta un po' mi spaventa speriamo bene..
In dotazione per alimentarla la danno solo col cavo che va all'accendisigari della macchina quindi per il momento volevo metterla in moto ma niente.
Sfiga vuole che il mio marchingegno dell'accendisigari non funziona,allora ho provveduto a ordinare una Batteria ricaricabile SkyWatcher PowerStation dal costo contenuto cosi' mi sistemo su questo discorso.
Sabato la agganciero' alla batteria del mio amico per provare se funziona tutto a dovere,(certo che mi scoccia non poco fargli tenere la macchina in moto ) ma faro' una prova generale.
Volevo sapere visto che le istruzioni sono tutte in Inglese se l'allineamento e' uguale alla lxd 55,visto che dentro il cannocchioale polare mi sembra di aver capito che c'e' Cassiopea e piccolo carro.
I cerchi datari devo usarli per far entrare la polare nel crocicchio?
Sabato ne avremo 6 Agosto diciamo verso le 22,00,sito ad Antona latitudine 44,067 longitudine 10,183 Massa,quindi come devo mettere sui cerchi datari?
Vi chiedo questo perche' voglio capire se per fare fotografia devo usare questi cerchi datari.
Grazie
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eq6 pro
Autore: Linux 
Data:   08-04-05 22:20

Ciao Davide,

spero di avere notizie su come si comporta questa montatura...........
Presto sarà anche mia...............

Facci sapere come si comporta........





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eq6 pro
Autore: ruycos 
Data:   08-05-05 06:43

Sabato salvo imprevisti faccio una prova,comunque riportero' qui sul forum le prime impressioni.
Davide

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.