1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 problema ETX 105
Autore: ettoregiovanni (---.pool8532.interbusiness.it)
Data:   08-08-05 19:14

Buongiorno a tutti. Sto per andare in vacanza con il mio ETX 105 e ovviamente compare un intoppo. Il motore per lo spostamento destra-sinistra sembra andato. Si sente un rumore di ingranaggio che gira a vuoto e il telescopio non si muove. Nessun problema per quanto riguarda lo spostamento su/giu. Il tele è in garanzia ma la Focas sembra essere chiusa per ferie. Qualche suggerimento. Mi conviene cercare di smontarlo oppure devo aspettare di mandarlo all'assistenza. Ovviamente ho già provato le varie procedure di train drive, calibrazione motori etc. senza nessun risultato.
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema ETX 105
Autore: Lorenzo2 
Data:   08-09-05 09:02

Se lo apri perdi la garanzia...quindi non credo ti possa convenire.

Una domanda sicuramente banale. Hai provato a bloccare il movimento AR (destra-sinistra) con l'apposita levetta ???

Ciao
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema ETX 105
Autore: ettoregiovanni (---.pool8532.interbusiness.it)
Data:   08-09-05 10:45

Grazie Lorenzo, ma ho provato di tutto. Penso che dovrò aspettare la riapertura del centro assistenza. Mi sembra giusto per l'opposizione di Marte a venire.

Ciao

Ettore

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: problema ETX 105
Autore: Babybears 
Data:   08-15-05 00:09

l'ultima cosa che farei...mandarlo alla Focas..!! scherzo..ma non troppo!!

Se Vai sul sito http://www.weasner.com/etx/techtips.html troverai vari esempi di come smontare e manutenere l'ETX.

Siccome e' in garanzia , forse ne vale la pena, ma appena scaduta...conviene fare da soli.. con l'aiuto di un buon fotoriparatore.
ciao

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.