1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 09/08/05 - Palermo
Autore: Riccardo (---.49-151.net24.it)
Data:   08-09-05 11:40
Allegato:  2Marte_09_08_05.jpg (42k)

Altra serata all'attacco del Dio della Guerra, come al solito sveglia alle 3.30 e inizio riprese.. con enorme dispiacere esco in villetta e trovo i figli del vicino ancora svegli e villino illuminato a giorno con tutte le luci possibili.. (a circa 2 mt dal tele) che dovevo fare? ho provato lo stesso e ho tirato fuori questo..a fine serata ho provato a tirare la barlow..ho utilizzato i barilotti dei due kellner, ho notato un raddoppiamento delle dimensioni del pianeta, ma forse seein, inquinamento , barlow, hanno restituito un pianeta non elaborabile..aspetteremo tempi migliori..

cieli sereni!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 09/08/05 - Palermo
Autore: Riccardo (---.49-151.net24.it)
Data:   08-09-05 11:40
Allegato:  Marte_09_08_05.jpg (41k)

e questo...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 09/08/05 - Palermo
Autore: Umb (---.37-151.net24.it)
Data:   08-09-05 15:02


>villino illuminato a giorno con tutte le luci possibili..

non credo che l'inquinamento luminoso possa essere un problema per un oggetto luminoso come un pianeta, Marte soprattutto.

Umberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 09/08/05 - Palermo
Autore: Riccardo (---.49-151.net24.it)
Data:   08-09-05 15:10

e se quasi tutte le luci sono puntate dirette sul tubo che ne dici? vorrei vedere te.. :))

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.