1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 neofita
Autore: bigban 
Data:   08-10-05 17:19

ciao a tutti,
ho intenzioni di acquistare un navigator II e avrei bisogno di un vostro parere in merito. inoltre vorrei sapere dove posso trovare tutto il materiale necessario (libri, manuali, etc.) per poter iniziare a conoscere l'universo. grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: deneb 
Data:   08-10-05 17:22

navigator II?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: bigban 
Data:   08-10-05 17:30

si della SEBEN

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: kerberos 
Data:   08-10-05 18:08

No il Seben no!!! Piuttosto meglio i bicchieri del discount!!!

Saluti
Marco

Saluti
Marco aka Kerberos

..Cerbero, fiera crudele e diversa, con tre gole caninamente latra sovra la gente che quivi è sommersa. Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'lventre largo, e unghiate le mani;graffia li spirti ed iscoia ed isquarta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: astrofilo 
Data:   08-10-05 18:11

SEBEN?
Fai una ricerca su questo forum o in qualsiasi altro e vedrai quali sono i commenti.
Si spende poco ma si osserva di meno.
Ottiche scadenti, oculari peggio, montatura più ballerina della "febbre del sabato sera".
Logicamente uno deve fare i conti con le proprie finanze ma, personalmente, consiglio di dare piuttosto un'occhiata al mercato dell'usato. Sicuramente la qualità che si trova è molto migliore.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   08-10-05 18:15

SEBEN? Argh!

Per rimanere su prodotti con un ottimale rapporto qualità prezzo devi indirizzarti alle produzioni cinesi più conosciute. Ad esempio RKS o Skywatcher vanno bene..

Però devi darci altri dati per poterti consigliatre al meglio.. ad esempio dove vivi, quanto puoi spendere massimo e le preferenze osservative!

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: bigban 
Data:   08-11-05 08:42

sono di Roma, e vivo nel comune di Ardea, un paese vicino Anzio. per quanto riguarda il mio badget, vorrei attestarmi su una spesa complessiva di circa 500 € anche nel campo dell'usato. Ho sempre avuto la voglia di conoscere il nostro Universo, ma come preferenza vorrei poter osservare i pianeti del nostro sistema solare, senza tralasciare, peraltro, alcunchè del resto. un saluto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: bigban 
Data:   08-11-05 08:58

...dimenticavo,
per favore, indicatemi come riuscire a comprare quello che chiedo, senza peraltro beccare una "fregatura", o, peggio, un telescopio che non rispetti le caratteristiche di cui ho bisogno. grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: neofita
Autore: tiziano (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-18-05 13:46

ciao sono tiziano anche io ho comprato il navigator II, avevo già un konus 114/900 e devo dire che col mio vecchio 114 le cose sono molto, ma molto meglio del famigerato seben navigator II con ben 203 mm di apertura e una focale do 1000 mm. ho riscontrato una difficoltà esagerata nella messa a fuoco, anche dopo una collimatura al laser è quasi impossibile, anzi è impossibile vedere la luna ben dettagliata, immagina gli altri astri.
l'unica soddisfazione è stata ANDROMEDA molto luminosa.
un consiglio? lascia perdere seben.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.