1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 come mai tutti parlano male della Seben?
Autore: Andrea (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   08-18-05 01:07

buongiorno a tutti. sono il classico neofita che vorrebbe avvicinarsi al mondo dell'astronomia per qualche saltuaria osservazione. come penso molti il primo istinto è stato cercare un telescopio economico su ebay e mi sono imbattuto per l'appunto in questa marca, la Seben. Dopo innumerevoli ricerche per capire qualcosa prima di fare l'acquisto, ho trovato i primi (e forse unici) commenti su questo forum. Spulcia e rispulcia leggo grandi critiche negative, ma non conoscendo la materia la domanda mi è sorta spontanea... Quali sono i grossi difetti di queste apparecchiature? quali sono gli aspetti negativi? Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei veramente grato :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: come mai tutti parlano male della Seben?
Autore: Rafe' (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   08-18-05 01:34

Bhe non ne ho mai visto uno di questi Seben. Credo che siano uno di quei prodotti che hanno un rapporto prezzo/prestazioni pari a 10/1.
Costeranno magari poco ma ev identemente quel poco e' buttato.
In sintesi credo che la qualita' della lavorazione delle ottiche sia scadente e la montatura (il treppiede piu' l'altro pezzo che mantiene e ruota il telescopio) instabile e assolutamente non adatta ad un uso anche amatoriale. Personalmente ti consiglio di rivolgerti all'usato dove spesso si trovano ottime occasioni anche per i neofiti. Per altro chiedi pure.,

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: come mai tutti parlano male della Seben?
Autore: Ste (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   08-18-05 10:07

Guarda, ti dico la mia opinione che poi è una regola generale di molti: se vuoi qualita', bisogna spendere.

Io ho acquistato uno skywatcher newton 130/900, motorizzato in ar (si fa x dire) per iniziare, e devo dire che per iniziare va bene.....ma la montatura e gli oculari dopo un po di mano mostrano i propri difetti.
Avendo acquistato uno SW (marca che vende in negozi), che è una buona marca cinese, non consiglierei MAI si acquistare un seben (il quale ebay è pieno, ed ebay nn è un negozio di astronomia...), piuttosto spendi di piu' per avere meno, ma vedrai che sarai pienamente soddisfatto quando saprai le capacita' dello strumento.

Rispondi a questo messaggio
 
 info x visori notturni
Autore: piru (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   08-26-05 20:03

devo comprare un visore notturno pero non so quali sono le marche migliori se potete dare qualche marca per favore aiutatemi!!grazie



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.