1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 info reflex
Autore: dalex 
Data:   08-19-05 10:25

salve a tutti,dal forum ho appreso che per fare foto con una reflex analogica occorre attaccare la stessa con adattatore T2 senza obiettivo ne oculare .Non ho ancora acquistato l'anello ma provando ad avvicinare il corpo macchina al focheggiatore non vedo altro che il secondario con i suoi supporti(ho un newton 150 ).Dove sbaglio?non credo che il problema sia che manchi l'anello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info reflex
Autore: deneb 
Data:   08-19-05 11:53

ciao, col newton non ho mai provato, ma credo tu debba procurarti un secondo adattatore da collegare all'anello T2 da un lato e che dall'altro lato termini col classico barilotto da 31,8 (o 2").
ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info reflex
Autore: ruycos 
Data:   08-19-05 14:14

Ciao provo a postarti un link dove qualcuno dice che ha dei problemi simili ai tuoi,dagli un'occhiata.
Davide

http://www.trekportal.it/cgi-bin/coelestis/YaBB.pl?board=tecnichefotpell;action=display;num=1026586510


P.s. Mi sono scordato di dirti che anche il mio amico ha questo tipo di problema che non so' se uguale al tuo,ora ti spiego cosa gli succede.
Ha un Newton 200mm 1000mm focale e' lo Skywatcher,abbiamo messo il telextender variabile ossia quello dove puoi metterci all'interno un oculare o fuoco diretto,macchinetta Canon eos 300 d con anello t2,pero' dopo aver montato questa roba dal vetrino della macchina fotografica non andava a fuoco,si vedevano sempre le 3 razze con il cerchietto nero al centro ed agendo sul focheggiatore riuscivamo a rimpicciolirlo ma non abbastanza per farlo sparire.
Morale della favola per il momento ha rinunciato a fotografare con quel modo ossia fuoco diretto o proiezione.
Non so se e' il tuo stesso problema ma in quel link sopra cercano di rimediare a questo problema che ti ho appena spiegato,di piu' non so dirti spero tu riesca a capire cosa non va ciao.
Davide



Invia modifica (08-19-05 15:00)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.