1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Correte in edicola, subito!
Autore: AstroManu 
Data:   08-29-05 12:19

Chi riesce se lo aggiudichi, è davvero bello. Poi gli altri 14 volumi lasciateli pure lì, ma visto che abbiamo la fortuna di avere l'Universo a gratis...

http://www.repubblica.it/marketing/2005/biblioteca_scienza/index.html

Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   08-29-05 13:10

Bellissimo volume e comunque deve essere molto interessante anche il resto dell'opera , ricordando che i primi 3 volumi riguardano la volta celeste.

Ciao e cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Astrosofia 
Data:   08-29-05 13:47

PRESO!...stasera lo vedo..e poi gli altri 2 ordinati!

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Linux 
Data:   08-29-05 19:41

Anche io mi sono già accaparrato il primo volume ed avrei intenzione di prender tutta la collana!!!!!!!!!!
Sicuramente anche gli altri non saranno da meno!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: pat69 
Data:   08-29-05 20:20

Sulla qualità dell'opera iniziano ad esserci i primi dubbi...in base alle prime occhiate date al libro.
In alcune pagine (es. 595-598) e 38 si parla dei newtoniani come strumenti a rifrazione e di specchio rifrattore (598).
Penso proprio che i successivi non li comprerò (e mi dispiace, ma certi errori grossolani sono a mio parere imperdonabili...mi fanno mettere in dubbio tutto il resto).
Comunque, la spesa non è stata eccessiva per il primo volume :-)

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42°19'N, 13°19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Astrosofia 
Data:   08-29-05 23:20

La prima cosa che ho notato anche io..ma non credo sia da buttare via solo per questo...

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: papi 
Data:   08-30-05 07:57

Volevo segnalare anche la "resurrezione" della MIR.
:)
...mah a Caval donato....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: AstroManu 
Data:   08-30-05 10:54

Ieri sera ho letto qualche pagina.. dove si parla dei famosi "telescopi newton o rifrattori" (!!) c'è anche una didascalia ad una foto di uno specchio in lavorazione che riporta "lo specchio rifrattore": ma dai, lo sanno anche i bambini che uno specchio riflette!! Chissà a cosa son dovuti certi errori... mah.
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Linux 
Data:   08-30-05 22:12

Certo che sarebbe triste comprare una collana di 15 volumi con questi errori sopra!!!!!!!!!

Ho una settimana per pensarci!!!!!!!!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: Giuseppe (---.pool8258.interbusiness.it)
Data:   09-01-05 08:52

Be', il costo infimo di queste pubblicazioni in qualche modo va pagato: con una qualità conseguente. L'unica cosa serie del volume mi sembra il contributo di Regge.
Poi la carta, sia pure ecologicissima, fa tristezza. E la rilegatura reggerà poco, credo.
Di tutto il bombardamento editoriale settembrino (fantastiche le collezioni di orologi finti, macchinine finte finte, soldatini finti finti finti, con sempre in pubblicità l'omino che si guarda 'ste porcate con la lente d'ingrandimento) l'unica cosa seria mi sembrano i Meridiani (veri!) a 12.90. Squisiti. Da comprare però insieme con altissimi esempi di stampa e giornalismo nazionale: Chi, Donna Moderna, Sorrisi & Canzoni.
Molto significativo: il Re delle Schiocchezze ha in mano anche la collana più preziosa d'Italia, e per venderla la deve accostare alla sua paccottiglia schifa. E non si chiede nemmeno se il target sia quello giusto, perché NON HA ALTRO. Paccottiglia. Capelli finti. Sorrisi finti finti. Parole finte finte finte...
Tempora, mores.

Scusate l'OT.

g.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correte in edicola, subito!
Autore: jeanluc 
Data:   09-01-05 09:32

ci stava tutto

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.