1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   09-02-05 15:21
Allegato:  IK0YGJ_INORCQSL600.jpg (76k)

Ciao ragazzi,
ho visto che c'è qualche radioamatore tra noi (IK7PMO, ad esempio).
Nel mio gruppo siamo tre radioamatori e sarebbe interessante organizzare uno sked in frequenza, ad esempio in 40mt (tipo 7.020 khz più o meno) una serata fissa a settimana.
Che ne dite ?

73 IK0YGJ Op. Carlo
Inorc 524, HSC 1843, Marconista 700

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: AstroManu 
Data:   09-02-05 15:37

Io sto aspettando il patentino, se l'ispettorato di Venezia si muovesse... :-(





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: leonardo (83.225.167.---)
Data:   09-02-05 15:56

Iw0qo.... dal 1987.... qth (da) Perugia

e dal 2003 astrofilo !!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: Riccardo - Ik7FMO (---.28-151.libero.it)
Data:   09-03-05 10:51

OK Carto. Non so se ti riferisci a me nel primo post ma sono, FMO (Firenze, Milano, Oscar - non PMO).

Per i 40 metri CW è una buona idea, ma ho perso la mano in telegrafia.

Si potrebbe pensare anche ad una frequenza in fonia in onde corte. In 40 o in 80 metri (di sera).

---
Intanto posso dirvi she sono in ascolto-QSO quasi tutti i giorni alle 15,00 locali in diretta a 145,425 (VHF) e sul ponte in collina della Selva di Fasano (tra Bari e Brindisi) sempre allo stesso orario.

Se volete sul sito ADIA >>> http://www.aeritel.com/ADIA possiamo inserire una pagina con l'elenco dei Radioamatori Astrofili o Astrofili Radioamatori disponibili.

Potete mandare i vostri dati alla nostra e-mail >>> a_d_i_a_@libero.it

'73 ed a presto.


Riccardo Giuliani - Ik7FMO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: papi 
Data:   09-05-05 08:40

Ok la radio e il cielo sono davvero due passioni che coesistono e si intrecciano e l'idea di uno sked fisso mi motiva molto a velocizzare l'installazione delle antenne sulla casa nuova.

Spero presto di tornare in aria e seguirò con grande interesse questa possibilità.

73s de
Severino IK2TKX Località Agnadello (Cr)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   09-05-05 13:30

Bene ...
l'idea potrebbe essere uno sked la domenica pomeriggio in 40mt, quando tutti più o meno siamo ormai tornati alle rispettive abitazioni (QTH) e la propagazione è ideale per l'italia. Il problema potrebbe essere la concomitanza dei contest.
Più in là nei mesi la propagazione serale sarà più a corto, e potremmo anche pensare di aggiungere uno sked la sera, uno dei giorni feriali.
In fonia, ovviamente (anche se non sarebbe malaccio il CW, ma questo è un'altro discorso ....).
Che ne pensate ?
Altra possibilità: per chi è alla portata del link nazionale in VHF / UHF, potremmo pensare di sentirci lì. Presso questo link:
http://www.cisar.it/Prendi_News.phtml/view/157
trovate l'elenco dei ripetitori a copertura nazionale.
73 IK0YGJ Op. Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ci sono radioamatori nel forum ?
Autore: papi 
Data:   09-05-05 13:52

Mamma mia ...che emozione ho trovato su Qrz.com i vs. curriculum (IK7FMO e IK0YGJ). Ma voi siete Om cho la "O" maiuscola non sono all'altezza di cotanta sapienza ed esperienza....

Però non vedo l'ora di ascoltarvi in frquenza e di sviluppare con voi e con tutti quelli che si faranno presenti anche i grandi temi dell'astronomia amatoriale.

a presto papi IK2TKX

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.