1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 focheggiatore 2'' per newton
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   09-10-05 15:59

ciao a tutti!
vorrei comprare un focheggiatore da 2 pollici per il mio vixen r200ss. che cosa potete consigliarmi?

grazie

lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: focheggiatore 2'' per newton
Autore: mizar (---.pool8261.interbusiness.it)
Data:   09-10-05 17:41

ciao anch'io poco tempo fa ho fatto un 'acquisto simile sul mio strumento.
prima di comprarlo avevo fatto una ricerca molto approfondita su quello che offre il mercato e i rivenditori in italia e alla fine ho visto che il migliore tra quelli proposti erano i moonlite.
certo sono anche i piu' costosi ma nn è ho trovato simili per qualita'di costruzione e precisione.
sono proposti in vari modelli e con vari accessori (anche con slitta portafiltri)
ma il compromesso migliore secondo me è il modello CR2 che oltre ad essere di 2 pollici ha due messe a fuoco: una rapida, simile ai normali focheggiatori, e un'altra mooolto piu' precisa grazie all'adozione di una demoltiplica 8:1 adottata sulla prima messa a fuoco.
inoltre sono costruiti molto bene e, cosa nn da poco, sopportano meglio il peso degli accessori tipo oculari, ccd ecc.....
io l'ho acquistato da astrotech al prezzo di 305E + adattatore per il mio strumento e naturalmente spese di spedizione per un totale di circa 340E.
se vuoi un consiglio compralo al volo :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: focheggiatore 2'' per newton
Autore: photallica 
Data:   09-10-05 21:43

Moonlite, senza alcuna riserva. IMHO sono i migliori in assoluto, sono cari ma non esageratamente. Contatta la Aleph zero che ha tutta la gamma e i prezzi sono migliori di altri rivenditori

http://www.webalice.it/paolagianluca/it/itpro/itpro.html

ciao
Roberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: focheggiatore 2'' per newton
Autore: antropologo 
Data:   09-11-05 09:43

Ciao Lorenzo, se guardi su astrosell nn ricordo in che cayegoria ci dovrebbe ancora essere un moonlite CR1 usato, tratta sul prezzo altrimenti ti conviene Astrotech.

Ciao

Mario

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.