1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Presentazione
Autore: Marco (---.24-151.libero.it)
Data:   06-07-03 18:04

Ciao a tutti....
Sono una new entry di questa lista. Abito a Pomezia (Roma) e posseggo un MAK MK67 (152/1800) prossimamente su GP-DX ora EQ-5 cinese con sistema di puntamento FS-2.......
Mi piace fare riprese planetarie.... anche perchè il seeing e luminosità di dove abito NON permette altro:-((((
Conosco da diversi anni il buon Maurizio Caponera e ultimamente sono stato allo Star Party di Campo Felice..... quindi probabilmente conosco già di persona qualcuno di voi. ;-)
Bene.... ora non mi rimane che farvi vedere qualcosa che ho fatto con la mia webcam toucam pro..... Nel prossimo post vi allego un "bel" (ovviamente per me) mosaico composto da 20 filmati...... a presto.
Ciao a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   06-07-03 18:16

Ciao marco... un'altro ehehe... cerca di trovarti subito un segno distintivo, o qualcosa, un nomignolo non so, altrimenti ci confondiamo ;)))

Comunque sia ti do il benvenuto in questa grande "famiglia di astrofili.. vedrai che ti troverai perfettamente a tuo agio.. inoltre mi sembri già un astrofilo navigato :)

Ancora Saluti.. ;)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   06-07-03 18:28

Benvenuto Marco!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-07-03 18:32

Ben arrivato nella migliore web community di astronomi dilettanti esistente al mondo!
La tua esperienza in campo planetario sarà preziosa per tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-07-03 19:18

Welcome!!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   06-07-03 19:53

Ciao Marco è benvenuto a bordo.
Ci siamo conosciuti a Campo Felice durante lo star party.
Ti ricordi del banchetto di Lolli ( COMA ) e quel bel filtro solare in vetro.
Adesso è nelle mie mani.
Dai un' occhiata ai topic GAV e
E' giunta l' ora del grande salto....
se sei interessato ad entrare nella nostra famiglia fammi sapere.
Parlane con Maurizio che ti spiegherà tutto.
Ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-07-03 20:27

Ciao Marco, ben arrivato tra noi, aspettiamo le tue dimostrazioni che hai fatto col tuo ottimo strumento.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Marco (---.24-151.libero.it)
Data:   06-07-03 20:30

Ciao Alfonso e ciao tutti.... grazie del benvenuto!
Per quanto riguarda la creazione di questo gruppo che utilizza un telescopio remoto e per di più con CCD..... mi sorge un dubbio che, sicuramente non conoscendo tutti i retroscena, probabilmente è infondato.
Ma chi ha una connessione con vecchio modem 56K quanto impiega a scaricare una sessione di foto? Mi piacerebbe vedere quello che attualmente è in uso con la webcam..... significa che ho la visione live? Si può acquisire una parte del filmato come se lo facessi con la mia webcam?
In ogni caso è un discorso interessante al quale vorrei avere ulteriori informazioni..... ciao a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   06-07-03 21:30

un'altro Romano ... salutoni anche io sono di Roma ho vissuto al centro fino a 5 anni fa quando mi sono trasferito qui in sicilia, mandate un bacione ar cupolone e ar colosseo da parte mia,, un saluto Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-07-03 21:58

Ciao Marco,

ti rispondo subito che anche con un modem a 56K puoi vedere e usare il telescopio remoto.

Le immagini vengono trasmesse a intervalli di 2-3 secondi l'una dall'altra e ogni immagine è circa 3Kb.

Riguardo all'acquisizione puoi fare tutte le foto che vuoi o catturare un singolo fotogramma(con la nuova versione che vi invierò).

Scaricati SkylivePro dal sito www.skylive.it

Dopodichè registrati come utente skylive, e mi invii una mail personale per farti abilitare gratuitamente il controllo remoto.

Ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Gianluca (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   06-08-03 09:02

Ciao e benvenuto...nel nostro gruppetto....
presto spero non più piccolo....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Maurizio Caponera (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-08-03 14:36

Benvenuto Marco!!!!!!!!
dopo averti spinto alla nostra comunita' .....sei caduto!!!!!


E VAI!!!!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: SergioVI (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-09-03 09:07

Ciao Marco:)!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Presentazione
Autore: Serafix 
Data:   06-09-03 10:24

benvenuto nel forum marco :-)


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.