1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Notte stellata a Sutri (VT)
Autore: Adriano Massatani (---.24-151.libero.it)
Data:   09-14-05 11:45

Per questa sera 14 settembre 2005, vorrei organizzare una serata sotto le stelle con il G.A.V. (gruppo astrofili viterbesi) e con chiunque voglia venire.

Per informazioni www.saocenter.it o il numero 339/7559973

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Notte stellata a Sutri (VT)
Autore: corchiano 
Data:   09-14-05 12:32

Ciao sono Claudio di Corchiano, ci siamo sentiti telefonicamente, finalmente il mio Antares Saturno è arrivato, ho provato a fare qualche osservazione ma il tempo in questi giorni è stato pessimo, spero questa sera di poter vedere qualcosa in più.
Appena avrò un minimo di dimestichezza con il telescopio, (tanto per capire ho provato la lente di Barlow non sono riuscito a vedere nulla!) sarò lieto di metttermi in contatto con te per organizzare qualche osservazione, tra l'altro, a Corchiano, sicuramente ci sono degli amici interessati.
Ciao e a presto.

Una domanda:
io ho allineato il telescopio con il Nord , sotto il telescopio vi è un ingranaggio che permette il suo spostamento, ho visto che, partendo dallo 0 questo si muove verso sinistra (verso Ovest), viceversa se voglio spostarlo verso destra non si muove, possibile che se io voglio puntare verso Nord/nordest debbo far fare quasi un giro completo?...
Grazie per l'eventuale delucidazione e a presto da Claudio.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.