1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-14-05 09:56

È possibile ottenere il sito web dell'importatore italiano per il marchio Orion? Il sito della ditta Ergo (www.ergo-ltd.com) è in manutenzione da più di 4 mesi (è fallita l'azienda?), mentre Astrotech (www.astrotech.it) dichiara di non acquistare più prodotti Orion; infine Ottica San Marco (www.otticasanmarco.it) risponde che il filtro polarizzatore Orion "non viene importato in Italia" (testuali parole da un'e-mail di risposta). Eppure la consultazione della pagina http://www.astrotech.it/italiano/prodotti/orion/orion.htm dimostra che almeno fino a poco tempo fa il filtro era importato e
venduto. Anche nel sito www.ergo-ltd.com della Ergo, visitabile prima di Maggio ma ora (come già detto) offline, il prodotto in questione era in vendita al prezzo di 31 euro. Purtroppo l'esemplare speditomi in contrassegno nel 2004 fu (ovviamente) "smarrito" da Poste italiane.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Mizar 
Data:   09-14-05 11:17

Ciao Alberto, sei fortunato in quanto vi è un altro importatore del marchio orion qui in Italia.
Si trova ad Avezzano (Aq) cioè dove abito io,nel suo sito vi è scritto che è ancora in fase di allestimento e a poco dovrebbe aprire lo showroom.
Intanto ti do il sito: www.sator-astronomia.it
nn è molto conosciuto perchè dovrebbe aprire tra poco e ha solo una sede legale gestita da poche persone.....quindi dovrebbe fare solo su ordinazione anche se qualcosa di pronto gia ce l'ha........
ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: pluto (193.207.127.---)
Data:   09-14-05 15:15

Ciao,
se ti puo' interessare io ho comprato il filtro polarizzatore variabile della Orion da Astrotech circa una ventina di giorni fa, ma mi sa che fosse l'ultimo, infatti gli erano rimasti alcuni accessori che hanno dato a prezzo ridotto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-15-05 01:09

Ehi, ti ringrazio per l'ironia! Devo dire che ogniqualvolta posto qualcosa l'accoglienza è molto spiritosa! ;-)



Invia modifica (09-15-05 10:14)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-15-05 10:13

Grazie Mizar: ho visitato il sito, ma è solo una pagina di presentazione; comunque non dovrebbe esserci un solo importatore con l'esclusiva per l'Italia? Hai scritto "UN ALTRO" importatore oltre a "sator": quale sarebbe? Astrotech non acquista più Orion, Ottica San Marco è solo un rivenditore ed dalla risposta di un suo dipendente deudco che parlasse proprio di "www.sator-astronomia.it":
"[...]I prodotti ORION erano importati da Ergo e Astrotech ma ora non li trattano più. Il sito dell'importatore attuale ORION è in fase di costruzione e, comunque, tutto il materiale ORION che importa è stato inserito nel nostro sito internet[...]"...
Ma allora PERCHÈ NON HANNO IL POLARIZZATORE? Furbetti...



Invia modifica (09-15-05 10:18)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: space_av (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   09-15-05 13:45

L'importatore ufficiale della Orion è L&C, c'è la pubblicità su Nuovo Orione.
I rivenditori sono:
Miotti
Deep Sky
San Marco e
StarOptics

Sempre dalla pubblicità di N.O.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-15-05 21:39

Grazie della segnalazione, mi era sfuggita quella pagina! Allora è evidente che non c'è un importatore esclusivo; chi vuole compra dall'estero e rivende.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Importatore per l'Italia del marchio Orion
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-17-05 00:55

Ops... qual è il sito web di L&C? Grazie ancora!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.