1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte e NOA 375
Autore: Enrico Perissnotto (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-09-03 14:26

Ciao a tutti,

ho passato un sabato ed una domenica dedicati all'astrofotografia, sia sabato che domenica ho ripreso il grande gruppo di macchie solari NOA 375, mentre domenica mattina ho ripreso, per la prima volta Marte.
Marte è ancora piccolo ed al momento della ripresa ancora troppo basso per tentare ingrandimenti maggiori.
NOA 375 è invece uno spettacolo: un grande gruppo di macchie piene di finissimi dettagli, sia in visuale che nella ripresa digitale questi dettagli sono evidentissimi.
Chi vuole vedere le prime elaborazioni di Marte e di NOA 375 può trovarle sul mio sito:

astrofotoperissinotto.org

Ciao e cieli sereni a tutti

Enrico Perissinotto

Rispondi a questo messaggio

Re: Marte e NOA 375
Autore: Serafix 
Data:   06-09-03 14:37

complimenti enrico :-) bravissimo come al solito
anch'io ho osservato gli stessi soggetti questo week-end.
ciao

Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-09-03 14:47

Beh per essere basso all'orizzonte in ogni caso l'immagine non è cattiva sai, i colori, se pur l'immagine non sembra a fuoco, sembrano dare l'idea di quello che ci riserverà Marte in questo periodo per tutto l'anno.

Complimenti.

Angelo

Autore: Giusi 
Data:   06-09-03 15:02

Ah bene, ci ho azzeccato per il diametro della calota. Per i colori no, me li sono ricordati decisamente male -_-
Non ho capito che intendi dire Angelo..

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.