1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 aiuto....artistico!
Autore: malve 
Data:   09-19-05 13:31

Mi sono "costruito" un bell'atlante stellare "da campo"...l'ho realizzato con le carte prese da cloudynights!
Ho stampato le carte in formato A3, ho evidenziato gli oggetti + interessanti (tutto il catalogo Messier per tipo di oggetto e altri soggetti interessanti), le ho plastificate e ora devo solo rilegarle (pensavo alle spirali quelle tipo calendario...in modo che si possa consultare una carta anche senza tenere aperto il tutto).
All'inizio ho stampato anche un riepilogo del catalogo messier (tutti gli oggetti con sigla, descrizione e suddivisi per costellazione di appartenenza)...
Non sarà un'opera alla "Uranometria", ma volevo qualcosa di completo ma nello stesso semplice...utilizzabile anche da meno esperti (fidanzata o amici)
ora però mi serve il vostro aiuto per finire l'opera:la copertina!
Già, non mi piace lasciarlo così...quindi devo trovare una copertina adeguata!
Può essere un'immagine con un titolo, o qualsiasi altra cosa...tenete presente che sarà stampata in formato A3 col foglio orientato orizzontalmente...
Ora potete sbizzarrirvi!
Vanno bene sia link a siti/immagini (graditi) o anche solo qualche idea!
Grazie a chi interverrà!

Malve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto....artistico!
Autore: Chameleon 
Data:   09-19-05 16:34

Ciao!
Sceglierei una delle costellazioni più rappresentative di questo atlante così realizzato giusto per rimanere in tema!!
Altrimenti stamperei una delle mie migliori fotografie così da esserne orgogliosa! ;-)))

Chamaeleon



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto....artistico!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-19-05 20:22

Suggerisco anche io l'immagine di una costellazione d'autore.. ad esempio tratta da Uranometria, di Bayer..

Marco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.