1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Takahashi FSQ 106
Autore: Gianluca 
Data:   09-18-05 14:13
Allegato:  Taka106+LosmandyG11.jpg (141k)

Cari ragazzi e non, 2 giorni fa è arrivato l'imbarazzante e bellissimo gia da vedere Takahashi FSQ106 un quadrupletto alla fluorite.

Dire che ho timore a prenderlo per non sporcarlo e romperlo è dire poco. Ma questo solo per i primi due tre minuti, ora è già di casa.

Ora aimè dovrò come al solito attendere giorni e giorni almeno così dicono le previsioni per dargli un occhiata ma che tocca fa è sempre così.

Vi posto una foto insieme alla mia montatura devo dire che è una bella accoppiata.

Ciao Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Invia modifica (09-18-05 14:15)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Mizar 
Data:   09-18-05 15:42

ciao Gianluca, complimenti e auguri per il tuo nuovo telescopio o meglio la tua piccola bomba, se puoi e hai tempo fai una recensione sullo strumento, molte persone troveranno questa idea utile soprattutto se penseranno ad un futuro acquisto.
ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: gann 
Data:   09-18-05 15:54

Saggia scelta Gianluca. Penso che hai trovato l'ottica definitiva almeno per quelle focali.
Ti comunico che Mercoledì 21 mi arriverà dagli USA la Sbig 2000XM nuova, per il momento senza ruota portafiltri (devo fare intanto un pò di pratica con il CCD visto che è il mio acquisto). Quindi dietro tuo consiglio ho preso una SBig.
Mi auguro che presto potremo fare delle riprese insieme con i nostri nuovi acquisti.

Auguri
Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: AK47 
Data:   09-18-05 15:58

Mitico!!!!!
visto che i miei amici possessori di questo strumento sistanno moltiplicandoin maniera esponenziale spero che qualcuno mi ci faccia buttare l'occhio dentro.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   09-18-05 16:18

Ecco di chi è la colpa di tutto questo maltempo....!!!!!mannaggia a te e a Piero!!.........
Che l'umidità regni sulle vostre lastre e obiettivi fluoritati!!....SGRUNT!!

Dai scherzo auguri a te e all'amico Piero, che mi ha già fatto vedere il pargoletto.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Gianluca 
Data:   09-18-05 19:31

Ciao a tutti e grazie, aimè il tempo non ci assiste. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah è vero L'umidità col Kendrik che ho ordinato se la mangia...h eh eh eh eh eh eh...

Ciao Maurizio, con un colpo gobbo ti sei fatto un ottima CCD spero anche io di poter presto fare qualche shots insieme.

Ciao Gianluca


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   09-19-05 10:18

Caro Gianluca,

Complimenti, sono lieto della tua scelta: ottimo strumento che certamente ti darà grandi soddisfazioni.

Anche la relativa montatura è certamente performante, non resta che attendere il bel tempo per vederti all'opera!

ancora congratulazioni
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Astroroma (---.fastres.net)
Data:   09-21-05 23:45

Prova a metterci una "pezza"sopra cambiasse tempo!!!
Per fine mese è previsto freddo,pioggia e un pò di più....prova a rivenderlo,uscisse il sole!!!
Auguri

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: jeanluc 
Data:   09-22-05 09:57

Rimettilo almeno nella scatola che questo weekend almeno noi altri possiamo osservare qualcosa
:))))))))))))))))))))))


gianlu


ps;: è tutta invidia

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 12:46

hahahahaha....!
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Takahashi FSQ 106
Autore: Gianluca 
Data:   09-23-05 08:16

Va bene per il vostro bene da ieri sta dentro la sua cassetta di alluminio.

Vediamo un po che succede.......

Ciao Gianluca e Grazie a tutti.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.