1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Prova DSI meade
Autore: Gigi62VE 
Data:   09-27-05 22:16
Allegato:  Object12.jpg (7k)

Ciao ragazzi,
ho provato la DSI Meade con il Formula 25 e montatura EQ6 Skyscan, sono rimasto soddisfatto dalle prime foto. Sono riuscito a fotografare 2 oggetti M57 e M13,purtroppo per il secondo l'esposizione è stata troppo lunga (anche se dall'anteprima sembrava molto meglio), mentre per il primo la foto è uscita abbastanza bene per l'esposizione ma mossa.Il puntamento e allineamento lo ho eseguito correttamente, come mai è uscita cosi mossa? qualcuno può consigliarmi come fare?.

Grazie a tutti coloro che rispondono alle domande, in questo forum si imparano un sacco di cose! bravi!!

Gigi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prova DSI meade
Autore: kerberos 
Data:   09-28-05 07:52

Per quanto hai esposto????
Normalmente la eq6(almeno la mia) nn regge più di 1 minuto senza mosso .... in questo caso è necessario l'uso del metodo della deriva oppure una bella autoguida.
Considera inoltre che ogni 7-8 minuti c.a. vai incontro al pec della montatura.

Saluti.
Marco aka Kerberos

Saluti
Marco aka Kerberos

..Cerbero, fiera crudele e diversa, con tre gole caninamente latra sovra la gente che quivi è sommersa. Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'lventre largo, e unghiate le mani;graffia li spirti ed iscoia ed isquarta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prova DSI meade
Autore: Babybears 
Data:   09-28-05 07:52

Premetto che non sono un super esperto ma da qualche tempo utilizzo LPI e DSI.
Di solito si parla di frame ma tu non ne fai cenno , quindi hai fatto una sola immagine di quanti secondi ??