1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Mars 2005
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-28-05 03:35
Allegato:  Mars 2005 Pompeo.jpg (127k)

Ciao a tutti, non ci crederete ma ho ancora rielaborato il marte di domenica.....

ora sono soddisfatto......

bella la zona in basso con il grande Vulcano Monte Olympus al centro e altri due vulcani alla sua sinistra in prossimità di quella perturbazione nuvolosa ancora un pò a sinistra.....

con questa elaborazione chiudo la pratica ... e ricomincio a filmare sperando in un altra giornata di ottimo seeing!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (09-28-05 03:39)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: Morgan 
Data:   09-28-05 07:20

Ciao Gianluca...per quel che può valere detto da un neofita...complimenti comunque!!!
Piccolo appuntino: perchè non scrivi anche la strumentazione che usi in modo tale che un neofita come me possa "farsi un'idea" sulla qualità ottica della stessa oltre che sulla tua abilità di elaborazione?
Grazie e ciao...


P.S. Per la questione Bob's Knobs ci risentiamo appena mi arriva il tele...
comunque grazie per la cortesia!

Luca

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Invia modifica (09-28-05 19:13)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: Paolo (---.ip.fastwebnet.it)
Data:   09-28-05 09:49

molto bella anche questa Gianluca! Le nubi sulla regione dei vulcani sono emozionanti da vedere.
Ci pensi che siamo a solo 17'' di diametro apparente...nel 2003 aveva raggiunto i 25'', il 50% in più!! In quelle condizioni cosa avresti ripreso??

ciao
Paolo Morelli
Pioltello (MI)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: papi 
Data:   09-28-05 10:11

Mamma mia... che meraviglia, Gianluca come tutte le immagini di questi giorni, davvero impressionanti te lo dico una volta per tutte... Davvero Bravo!!!
:) seve

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-28-05 12:02
Allegato:  martuciello2.jpg (99k)

Ciao a tutti .... ho rielaborato anche il secondo filmato buono che avevo....

che dire...... meglio del primo!!!!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: jeanluc 
Data:   09-28-05 14:42

Eccezionale!
una curiosità Gianlù..potresti postare un frame grezzo della ripresa? per vedere che livello ha un avi per tirarci fuori ste meraviglie..

grassie

gianlu

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: Christian A. (---.fastres.net)
Data:   09-28-05 15:30

E bravo il pomp.......! :-)
Complimenti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mars 2005
Autore: Enrico 
Data:   09-28-05 16:00

Bellissima, davvero bravo!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.