1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ordinare da un sito della Svizzera
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-30-05 00:02

Ho individuato un oculare interessante in vendita in Svizzera a XXX euro, mentre in Italia costa circa 60 euro in più. Come posso calcolare quanto mi verrà a costare acquistandolo dalla Svizzera all'Italia? Un grazie a chi risolverà (seriamente) questo quesito. Se la risposta è giusta, segnalerò il negozio svizzero (che qualcuno già conoscerà).

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ordinare da un sito della Svizzera
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   09-30-05 08:22

Devi aggiungere le spese di dogana e iva per un totale del 25% inoltre le spese di spedizione.

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ordinare da un sito della Svizzera
Autore: AK47 
Data:   09-30-05 08:49

In svizzera l'iva è del 6% in italia del 20% e questo rende conto della differenza di prezzo. Se ci vai per altri motivi buoni affari!
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ordinare da un sito della Svizzera
Autore: Turra Alberto 
Data:   10-01-05 00:10

Di solito a quanto ammontano le spese di spedizione dalla Svizzera? Qualcun altro, magari recentemente, ha acquistato direttamente in quello Stato? È un'ipotesi interessante prendere il treno, con le basse tariffe attuali, e recarmi in Svizzera a comperare l'oculare; ci ho pensato parecchio, ma la mia collocazione geografica la rende un'utopia, perchè il viaggio richiederebbe troppo tempo.



Invia modifica (10-01-05 00:25)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.