Autore: Andrea (---.pool8248.interbusiness.it)
Data: 10-01-05 21:17
ciao a tutti. credo di aver preso una decisione per quanto riguarda il mio prossimo acquisto. punterò probabilemnte su un riflettore da 130mm, per iniziare mi sembra un buon compromesso, anche perchè per prendere un 150 la cifra cambia parecchio e sinceramente non me la sento di affrontare una spesa troppo elevata, purtroppo ho anche altre spese qua e là.
il mio dubbio a questo punto è: skywatcher 130 eq motor oppure skymaster 130 eq 3?
non mi sono ancora documentato sulle differenze tra i vari tipi di montatura, per cui non riesco ad orientarmi in questo senso. Altra cosa, dello skywatcher tutti ne parlano, mentre degli skymaster nessuno mi ha ancora detto nulla (nonostante abbia cercato parecchio e abbia posto domande in merito in questo forum).
sinceramente sono un po' più pendente verso il modello motorizzato, in quanto ho intenzione di fare qualche esperimento di astrofotografia prima o poi.
altra cosa, mi pare che lo skymaster sia decisamente più caro.
c'è qualcuno in grado di delucidarmi e spingermi verso la scelta finale? visto che ho appena perso la mia ennesima occasione su ebay mi sono rotto di aspettare, e la mia schiena mi sta chiedendo in ginocchio di smettere di guardare al cielo con un binocolo andando a comprimere orribilmente la mia ernietta :) (davvero, non è che ho fretta di posare il binocolo e prendere un telescopio, il binocolo per ora mi ha dato grandi soddisfazioni!)
grazie in anticipo!
andrea
|
|