1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il mio primo Deep Sky
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-02-05 13:58
Allegato:  M31011005pompe.jpg (134k)

Ciao a tutti, ieri come spesso accade ci siamo ritrovati in molti sotto un cielo stupendo a Campo Felice......
Eravamo veramente in molti e tutti ansiosi di testare attrezzature nuove e goderci una grande serata Astronomica!!!
Cosa che per molti è perfettamente riuscita... ma alcuni come me (in particolarmodo) hanno sofferto con problematiche varie!!
Ho cominciato con circa due ore di ritardo il mio lavoro in quanto mi sono aggirato per diverso tempo fra le strumentazioni degli altri..... poi quando finalmente ho deciso di comiciare sono subito incappato in problematiche di ogni genere.... che mi hanno visto smontare un motore della G11 in piena notte e litigare con la mia Canon 350D per il resto della notte..... così che solo verso le 02:00am mentre la maggior parte di noi aveva smontato o se ne era andata causa gelo totale.... io finalmente riuscivo a portare il mio primo attacco a M31 ma purtroppo senza autoguida che avevo smontato e quindi con inevitabile mosso e tempi di ripresa sotto gli standard...

cmq visto che non si postano solo le vittorie ecco un immagine scadente della Galassia di Andromeda con unico scatto di 5 min non guidato rifrattore apo da 80mm e Canon 350d

Cmq non dispero era solo la mia prima uscita come Astroimmager di cielo profondo e sono sicuro che presto non appena sarò padrone di questi nuovi metodi saprò mostrarvi immagini degne del livello del forum.........

boia chi molla!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: felice (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-02-05 14:29

grande pompeo ,,anche sul deepsky ,ottimo inizio il grido ....boia chi molla

saluti a tutti gli amici ,,

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: antropologo 
Data:   10-02-05 15:58

Salve Gianluca, a me poi tanto scadente nn lo sembra! Chissa cosa verra fuori quando dirai "BUONA"!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-02-05 16:13

Bella Gianluca, ho tentato anche io lo stesso oggetto per la prima volta Venerdì notte, l'elaborazione non è semplice, per via della grande differenza di esposizione tra il nucleo e i bracci.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: Christian A. (---.fastres.net)
Data:   10-02-05 18:47

Infamoni....ecco dove eravate finiti.......e io che passo ancora a salutarvi e mi ritrovo con la saracinesca abbassata!!!!!!!

Cmq buona la prima!
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   10-02-05 19:53

grande Gianluca!! come l'hai elaborata? io ho fatto la stessa foto con una eso 300d ed un c8 ad f 6.3, ma l'elaborazione mi sta facendo imapzzire

lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio primo Deep Sky
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-03-05 09:06

Ciao Lorenzo non è che abbia fatto un gran lavoro di elaborazione.... con photoshop o lavorato sui livelli e le curve dei colori tutti qui!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 bona a prima
Autore: Giuseppe "Area 51" (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   10-03-05 11:00

se questa è la prima è meglio che me rivendo subito la ccd visto che tu hai ottenuto l'immagine con la 350d,
comunque complimenti da parte mia e del ventolone.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.