1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Disastro....aiuto
Autore: Raffaele Castellano (---.pool82104.interbusiness.it)
Data:   10-06-05 10:32

Ciao amici,
purtroppo mi si e' rotto per la seconda volta l'hd del portatile dove erano custoditi tutti i file originali delle mie foto sia con digitale che con ccd.
Qualcuno ha avuto esperienze nel recupero dati e magari mi sappia consigliare una azienda seria a cui rivolgermi?
Grazie per l'attenzione.....e fatevi sempre i backup (mannaggia a me).

Raffaele Castellano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: Trevize 
Data:   10-06-05 11:42

Ciao Raffaele,

se mi dai qualche informazione in più forse posso aiutarti.
In base a cosa affermi che si è rotto? Non ti parte più il pc? il bios non rileva l'hd? fa rumori strani?

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: jeanluc 
Data:   10-06-05 13:34

Potrebbe essere una componente dell hd e non l hd in se stesso...in quel caso un tecnico potrebbe rimettertelo in sesto..qui al lavoro è già successo.
in bocca al lupo
jeanluc

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: Raffaele Castellano (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   10-06-05 13:56

Bhe in pratica all'improvviso ha cominciato a fare dei rumori strani e poi si e' bloccato. Quando riavviavo il pc dopo pochi secondi mi dava un errore nella lettura da disco e potevo solo riavviare. Un mio amico rivenditore ha provato a collegarlo ad un altro pc, ma non c'e' stato modo di far leggere nulla.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: Trevize 
Data:   10-06-05 14:16

In questo caso la causa potrebbe essere la rottura della testina o del motore stesso. Una delle prove da fare infatti era quella di attaccarlo come primario slave o meglio ancora secondario master/slave in un pc fisso e tentare di accedere ai dati per un veloce backup.
Visto che questa prova è già stata fatta e visto che probabilemente si tratta di un guasto meccanico l'unico modo è rivolgersi a una ditta specializzata.

Non ho mai avuto la necessità di rivolgermi a queste ditte quindi non saprei quale consigliarti ma se su google cerchi "recupero dati" te ne vengono proposte diverse. Magari fai una scelta ponderando tempi/costi. Non dovrebbe essere un'operazione difficile nel tuo caso, di solito queste ditte recuperano dati da HD messi veramente male. Occhio ai costi cmq. Sono cari e di solito si calcolano sul tipo di danno e sulla quantità di dati da recuperare.

In bocca al lupo

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: GiulioM 
Data:   10-06-05 15:46

Ciao
Dipende dal tipo di guasto ma prova a controllare sul sito del produttore dell' HD , solitamente ci sono programmi per il recupero ( anche parziale) dei dati dagli hd "rotti"

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: antropologo 
Data:   10-06-05 19:12

Ciao Raffaele, di dove 6? Io di Lavagna Ge, e qui da me c'è un' informatico molto bravo se ti interessa ti invio in PV il num. di cell cosi lo contatti gli dici che ti mando io e ti fai fare una sorta di preventivo. E' veramente molto bravo e l'informatica è il suo lavoro, mi ha detto che a volte fa recupero dati anche facendo girare manualmente il disco rigido! Vedi tu

Ciao

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disastro....aiuto
Autore: Trevize 
Data:   10-07-05 08:15

antropologo Scrivi:

>.... mi ha detto che a volte fa
> recupero dati anche facendo girare manualmente il disco rigido!

:) per recuperare dati da un HD meccanicamente rotto non serve un buon informatico (sono il network administrator di una grossa ditta bolzanina e mi ritengo un buon informatico) ma un buon tecnico e un laboratorio. Certo se poi i dati non sono così importanti allora si può provare di tutto :)

saluti

Francesco

Invia modifica (10-07-05 08:24)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.