1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Serafix
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   06-11-03 15:35

Ciao!!!
Hai dato un'occhiata alla Luna ieri sera??
La struttura di cui parlavo c'era ancora, anche se assai meno evidente, in quanto illumunata in maniera più diretta dal sole, mentre nel lato che l'altro ieri era al buio, la luce solare ha rivelato che le immaginarie "muraglie" della citta stellata non proseguivano. A questo punto, guardando anche una mappa lunare, credo proprio che si trattassero dei monti Urali, che osservati in quelle particolari condizioni assumevano, grazie anche alle ombre, una curiosa fisionomia!

Sergio

ps:Aspetto sempre i tuoi scatti della superficie satellitare!!!!

Rispondi a questo messaggio

Re: X Serafix
Autore: Serafix 
Data:   06-11-03 15:55

ciao sergio,
ieri sera ho osservato la luna solo con un fugace sguardo. ero al circolo astrofili e c'era claudio con il meade 12". ha puntato proprio copernicus, ma non sono riuscito a scorgere la struttura da te segnalata. tra l'altro dietro di me c'era un po' di coda.
sono poi andato a casa e volevo piazzare il telescopio sul balcone, ma l'infingardo satellite era già dietro un palazzo
porta pazienza, speriamo che alla prossima vada meglio.
ciao

p.s. stasera dovrei avere un po' di tempo x dedicarmi all'elaborazione delle immagini che ho acquisito recentemente. spero di poter postare qualcosa al + presto.

Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Autore: SergioVI (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-12-03 09:07

Va beh dai....non infiammarti come un Balrog (hai presente...quel cattivaccio che trascina Gandalf nell'ombra nel primo episodio del Signore degli Anelli), la Luna per fortuna mica scappa, a differenza di altri eventi come le eclissi....per quelli varrebbe la pena buttar giù il palazzo se succedesse una cosa così!
Bye bye

Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-12-03 09:46

Ciao Sergio, appassionato di Tolkien? Anche io!

Data:   06-12-03 14:26
Allegato:  Copernicus.jpg (60k)

Cita:

....per quelli varrebbe la pena buttar giù il palazzo se succedesse una cosa così!

eheheh, concordo con te
hai visto l'occultazione ieri sera? bellissima!! era la prima volta che ne vedevo una
in allegato ti metto un'immagine di copernicus che ho acquisito la scorsa settimana; purtroppo non credo che si veda la struttura da te segnalata :-(

ciaociao

Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   06-12-03 15:46

Per dirti quanto mi sono appassionato Luigi caro, mi sto leggendo tutta la trilogia da aprile, e son già arrivato alla fine del secondo libro. Il testo è molto più avvincente del film, pieno di descrizioni di paesaggi e stati d'animo dei personaggi che non si riesce a rendere con le immagini, per quanto belle e studiate. Per l'estate attaccherò il terzo libro...ma non so se arrivare fino in fondo o aspettare l'uscita del film, che dilemma amletico:-)

ps x Serafix: niente occultazione ieri sera, causa impegni calcistici (partitella tra amici),....almeno la vittoria è stata una discreta ricompensa per il mio sacrificio! Ah...come fai a mettere tutte quelle belle faccine nei topic?

Data:   06-12-03 15:51

le prendo da paginette che trovo in giro x il web
ad es. da qui http://digilander.libero.it/Accnasio/smileys.htm
basta utilizzare il codice html.
dai un okkio a questo topic per le varie sintassi

ciao

Celestron G8

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.